Mamma pubblica le foto della figlia con sindrome di Down e la loro vita cambia totalmente

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Maggio 2023

Mamma pubblica le foto della figlia con sindrome di Down e la loro vita cambia totalmente
Advertisement

Nella vita di tutti i giorni, volenti o nolenti, ci poniamo sempre degli obiettivi: traguardi, ambizioni, sogni perfino, che vogliamo raggiungere. Ma spesse volte questi progetti hanno dei confini, dei limiti ben delineati tipo "cosa posso fare? Chi posso essere? E fino a dove posso spingermi?". Nulla di più sbagliato e questa storia ne è una chiara dimostrazione.

Una ragazza affetta dalla sindrome di down è riuscita laddove in moltissimi pensavano che non potesse farcela. Ha superato ogni barriera e pregiudizio e la potete ammirare, nelle foto a seguire, in tutta la sua determinazione e bellezza.

via Sortra

Advertisement

Tutto è cominciato quasi "per gioco", con il solo intento di una mamma di voler immortalare la sua bella figlia.

In fondo non sono tutti i figli bellissimi dal punto di vista dei loro genitori? Beh, per Rubia Traebert, una mamma brasiliana di 44 anni, è oggettivamente vero che sua figlia Georgia è a dir poco splendida.

Georgia, sin da giovanissima, spiccava tra tante ragazze per via dei suoi bei lineamenti e del suo aspetto grazioso. Non ci sarebbe nulla di strano o di particolarmente coinvolgente in questo, se non fosse per il fatto che la ragazza in questione è affetta dalla sindrome di down e pertanto si potrebbe pensare, sbagliando, che non possa avere una bellezza poi tanto straordinaria. Nulla di più errato.

Advertisement

Come dicevamo sua mamma le ha scattato una foto e l'ha caricata su Facebook: "l'ho fatto senza pensarci troppo, volevo solo fare un gesto carino per mia figlia, per farle piacere e conservare un ricordo", ha raccontato Rubia.

Ma quel singolo scatto ha, nel giro di pochissimo tempo, ottenuto ben 1000 "mi piace", a ovvia dimostrazione di quanto fosse piaciuta la sua bella Georgia.

La ragazza aveva al tempo appena 14 anni, ma già appariva evidente come avesse un dono.

Infatti vestirsi e vestire le riusciva particolarmente bene, ma soprattutto le stava bene!

Ogni capo appariva delizioso sulla sua figura e le sue pose sembravano così naturali quanto "professionali" allo stesso tempo: brevemente i sui scatti avevano cominciato a fare il giro del web spopolando tra gli utenti di tutti i social!

Non tardarono ad arrivare le prime offerte lavorative in ambito della moda e ben 5 agenzie si fecero avanti per "reclutare" quella ragazza così speciale. Adesso Georgia ha 18 anni, che ne sarà stato della sua vita?

Fa la modella naturalmente! Gira perfino degli spot pubblicitari e posa per uno degli stilisti più importanti del Brasile.

Un successo enorme il suo, più che meritato. Le cose infatti non sono sempre state così piacevoli per lei e anzi la sua vita è stata piuttosto complicata sin dalla sua infanzia: quando era una bambina i suoi compagni la prendevano in giro per via della sua "condizione" e non si mostravano affatto sensibili nei suoi confronti, ma piuttosto la deridevano e la emarginavano.

Ora fortunatamente tutto è cambiato e sua madre ha rilasciato parole commoventi per descrivere l'ascesa della sua amata ragazza.

"Georgia è una ragazza allegra e solare, non ha alcun problema riguardo la sua condizione: è senza complessi di alcun tipo ed è così che si dovrebbe vivere", ha svelato.

Dunque i pregiudizi e le critiche per nulla costruttive dovrebbero essere semplicemente abolite.

Ancora una volta, come in questa vicenda, si ha la riprova che con passione e la giusta motivazione non esistono reali limiti a quello che possiamo fare, a chi vogliamo essere.

Advertisement