Aereo è costretto a tornare indietro perché una mamma ha dimenticato il figlio in aeroporto

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Maggio 2023

Aereo è costretto a tornare indietro perché una mamma ha dimenticato il figlio in aeroporto
Advertisement

Ammettiamo a chi non è mai capitato di dimenticare qualcosa? Anche qualcosa di piuttosto importante, come una riunione, o un appuntamento con una cara persona. Le ragioni possono essere molteplici, ma il punto rimane che può semplicemente succedere. Tuttavia quando ci si scorda, fisicamente parlando, di qualcuno... beh, la prospettiva cambia significativamente!

Ne sa qualcosa la mamma protagonista di questa storia: ha fatto i biglietti aerei, preparato le valige e orchestrato una partenza magistrale. Più o meno...

via People

Advertisement
Marco Verch Professional Photographer/Flickr - Not the actual photo

Marco Verch Professional Photographer/Flickr - Not the actual photo

Una mamma su un volo della Saudia Airlines era pronta per partire e, tra lo stress e la fretta, si è ritrovata a commettere giusto un "piccolo" errore...

Le valige? Imbarcate, i documenti? Presenti. Biglietti alla mano, gate giusto e in perfetto orario, la sua partenza è andata perfettamente "liscia", senza alcun intoppo. Sì ma solo la sua.

La donna aveva infatti dimenticato il suo bambino piccolo, di pochi anni, nell'area di imbarco dell'aeroporto... Per fortuna si è accorta della sorprende svista. Ma l'aero era oramai decollato e sfrecciava a pieno regime nell'immensità celeste. Dunque che fare?

Advertisement
Ai Generated/Psycode - Not the actual photo

Ai Generated/Psycode - Not the actual photo

La mamma, non appena realizzato lo sconvolgente fatto, si è immediatamente lanciata verso la cabina di pilotaggio ignorando le continue richieste da parte del personale di volo di ritornare al suo posto e di allacciarsi le cinture. Per lei nulla aveva oramai più importanza.

Raggiunto il comandante in persona gli ha fatto presente, praticamente urlando, che dovevano per forza tornare indietro spiegandogli l'allarmante situazione che si era verificata: il suo bambino era solo ed indifeso in luogo enorme e particolarmente affollato.

"Che Dio ci aiuti! Una passeggera qui a bordo ha dimenticato il suo bambino a terra! Chiedo se è possibile invertire la rotta e tornare indietro": questa la richiesta avvenuta via radio da parte del comandante. Alla fine il centralino di controllo ha acconsentito a quell'inusuale richiesta e l'aereo è tornato indietro atterrando esattamente da dove era venuto! 

Il ruolo di genitore può essere davvero stressante e frenetico e talvolta si rischia di "perdere la testa", occhio solo a non perdere la propria prole!

Advertisement