Installa una recinzione elettrica per tenere lontani i bambini dal suo prato: "non li volevo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Maggio 2022

Installa una recinzione elettrica per tenere lontani i bambini dal suo prato: "non li volevo"
Advertisement

Il rapporto con i propri vicini non sempre va come vorremmo. A volte, capita di incontrare persone disponibili, tranquille ed educate, altre, invece, ci si imbatte in personalità ostili e poco inclini alla socializzazione. Se ciò dovesse accadere, andare d'accordo potrebbe non essere così scontato e la quotidianità rivelarsi fin troppo complicata.

Ne è un esempio la storia che stiamo per raccontarvi. Il protagonista è un uomo statunitense il quale, per "difendere" la proprietà, ha preso una decisione che, per molti, non è stata cortese. Scopriamo cos'ha fatto.

via WSLS 10/Youtube

Advertisement
WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

Lui è Bryan Tucker, un uomo della Virginia che non si è dimostrato molto gentile nei confronti dei vicini. Residente nei pressi di una scuola e preoccupato per il suo curatissimo giardino, ha deciso di recintarlo e liberarsi così da intrusioni altrui. Se pensate che non ci sia nulla di discutibile, vi chiediamo di aspettare un istante prima di dire la vostra. 

Bryan, infatti, non si è limitato solo a recintare il suo pezzo di terra o a mettere qualche cartello per incitare la buona educazione dei passanti, ma ha fatto qualcosina di più e ne ha parlato con fierezza sul web. Per evitare che adulti e bambini lasciassero immondizia o si introducessero nella sua proprietà, ha addirittura elettrificato la recinzione. Avete letto bene. 

Advertisement
WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

Come se il suo spazio fosse una zona da non oltrepassare per nessun motivo, l'uomo l'ha protetto con una recinzione elettrica che per molti è risultata esagerata e ostile.

Non solo, poiché la sua abitazione è a pochi passi da una scuola e dalla fermata del bus, tanti genitori si sono mobilitati per farla rimuovere

Considerata non consona vista la zona e specialmente perché Bryan non aveva segnalato la presenza di corrente elettrica, tanti abitanti del quartiere si sono rivolti alle forze dell'ordine e chiesto che venisse tolta, in particolare per il discorso sulla sicurezza.

WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

"Tutto quello che posso fare è proteggermi e per questo ho deciso di mettere in piedi un recinto - ha commentato Tucker in un'intervista - Non mi occupo dei figli degli altri, non sto indicando loro cosa fare". La faccenda ha avuto grande eco e ha suscitato tanti commenti, molti di questi, forse la maggior parte, sono stati d'accordo con genitori e vicini, ma non è mancati chi, al contrario, l'ha ritenuto lecito e l'ha difeso

Fatto sta che, dopo accurante indagini della polizia, l'uomo ha dovuto rimuovere la recinzione perché sconfinava su suolo pubblico. Ciò nonostante e qualora tutto fosse rientrato nei confini del suo terreno, nessuna legge potrà vietargli di ricostruirla.

WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

Non sappiamo se lo farà o meno, ma di una cosa siamo certi: chi passerà in quella zona, dovrà stare molto attento e non toccare per nessun motivo quella rete. 

Che ne dite: ha esagerato o no?

Advertisement