Una mamma è stata aspramente criticata per aver fatto la manicure alla sua bimba di pochi mesi

di Marta Mastrogiovanni

31 Marzo 2021

Una mamma è stata aspramente criticata per aver fatto la manicure alla sua bimba di pochi mesi
Advertisement

Impossibile restare indifferenti di fronte ad alcune foto pubblicate da una mamma in cui viene mostrata la manina di sua figlia con delle unghie lunghissime, perfettamente limate e con lo smalto applicato sopra, come se fossero le unghie di una persona adulta. Una persona adulta dal dubbio gusto estetico, oltretutto, ma non è certo questo il punto. La donna è stata aspramente criticata per aver fatto una manicure ad un bebè: in effetti, sembra difficile portare argomentazioni a suo favore. Un bimbo di pochi mesi non dovrebbe avere le unghie lunghe perché rischia di graffiarsi il viso ogni giorno, ma addirittura sfoggiare certi "artigli" sembra proprio fantascienza. 

via The Sun

Advertisement
Una mamma è stata aspramente criticata per aver fatto la manicure alla sua bimba di pochi mesi - 1

A guardar le foto manca il respiro e molti utenti sperano che tutto ciò sia una messa in scena, organizzata solo ed esclusivamente per scattare le foto. Le unghie delle foto appaiono decisamente lunghe e colorate sempre in maniera diversa; sicuramente si tratta di unghie finte, ma ciò non toglie che possano comunque essere molto pericolose in un bambino così piccolo. Si sa, poi, che i bimbi tendono a mettersi le mani in bocca e sul viso in qualsiasi momento, graffiandosi le guance con unghie assai più corte di queste.

Il messaggio che accompagna le foto, però, lascia ancora più attoniti: "Manicure per bambini a prezzi convenienti. Scrivimi in privato per ulteriori informazioni".

Advertisement
Reddit / renaissance_witch

Reddit / renaissance_witch

Una pubblicità per una manicure, dunque, che ha visto molti utenti preoccupati per la bambina e per qualunque altro genitore che intenda usufruire di questo bizzarro e insolito servizio. Il rischio, oltretutto, non sembra esserci solo per l'incolumità del bambino, ma anche della mamma e dei genitori: "Ho paura che con quegli artigli caverà un occhio alla mamma" è il suggerimento ironico di un utente che, comunque, conserva un certo fondo di verità. Tutte le attenzioni ricevute al post della mamma anonima sono dovute più che altro al bisogno etico e morale di non far diventare la manicure ai bebè un trend dell'ultima ora.

Reddit / mikel_aca

Reddit / mikel_aca

A quell'età i bambini dovrebbero iniziare a farsi un'idea di come usare il vasino e non di cosa significhi avere delle unghie colorate. Non ci sono stati utenti che hanno commentato positivamente l'iniziativa di questa utente anonima e crediamo non ci siano proprio appigli per potersi giustificare, se non, forse, quello di aver scherzato con una foto di cattivo gusto. 

Voi che opinione avete al riguardo? Scrivetecelo sempre nei commenti!

Advertisement