Donna vegana si rifiuta di levare i pidocchi alla sua bambina: "rispetto ogni essere vivente"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Agosto 2023

Donna vegana si rifiuta di levare i pidocchi alla sua bambina: "rispetto ogni essere vivente"
Advertisement

Ci sono principi morali che coltiviamo per tutta la vita: il senso di giustizia e di equità, il voler far del bene al prossimo e così via. O almeno così dovrebbe essere. Ad ogni modo quando si diventa genitori cambiano anche un poco le prospettiva che avevamo riguardo al nostro mondo: prendersi cura di una creatura, crescerla, educarla ed amarla amplia sicuramente i nostri "orizzonti". Questo non vuol dire che si debba rinunciare alla propria identità per cercare di "plasmarne" una nuova, ma qualche piccolo compromesso con se stessi - per il bene della nostra prole - talvolta potrebbe essere necessario.

Non la pensa così la mamma protagonista di questa storia: la sua filosofia di vita viene prima di ogni cosa. Scopriamo insieme i dettagli di questa anomala vicenda.

via Ustimespost

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

Tutto è nato quando due mamme, vicine di casa, si sono ritrovate come di consueto a far giocare assieme le proprie bambine. Una delle due piccole però sembrava avere qualcosa di strano: molto spesso si metteva le mani tra i capelli e andava a grattarsi con insistenza il cuoio capelluto presente in cima alla sua testa.

Così l'altra mamma aveva brevemente indagato sulla compagna di giochi della figlia di 7 anni. Il problema era ovvio ed allarmante: la migliora amica della sua bimba era infestata dai pidocchi.

Dunque aveva deciso di farlo presente alla madre della piccola, ma la risposta della donna l'aveva lasciata esterrefatta: "sì lo so bene che li ha, ma va benissimo così".

Advertisement
Aditya Suseno/Wikimedia - Not the actual photo

Aditya Suseno/Wikimedia - Not the actual photo

L'altra madre, sentendo quelle parole, era rimasta molto perplessa e aveva cercato di andare più a fondo riguardo la questione: "io sono vegana e i vegani non tolgono la vita a nessun essere vivente, questo è il motivo per il quale non intendo levarle i pidocchi: tra i capelli di mia figlia hanno la possibilità di prosperare", aveva rivelato quella donna senza battere ciglio.

Perciò sconcertata aveva portato via la piccola di 7 anni e poi si era recata online su un noto forum per chiederle se il comportamento di quella mamma fosse "normale". Gli utenti non hanno tardato nel risponderle.

"Ovviamente è ridicolo: si tratta di parassiti che nuocciono alla nostra salute e già questo dovrebbe essere più che sufficiente per eliminarli", aveva scritto uno; "i pidocchi io non li considero nemmeno come creature vive degne di nota", aveva commentato un altro; "onestamente non so nemmeno se i pidocchi siano esseri senzienti, ma di sicuro abbiamo il diritto di difenderci!", aveva esordito un altro ancora. Tu cosa ne pensi?

Advertisement