Nonna soccorre un fattorino in difficoltà con un gesto di autentica gentilezza (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Agosto 2023

Nonna soccorre un fattorino in difficoltà con un gesto di autentica gentilezza (+ VIDEO)
Advertisement

Eroi non si nasce, si diventa. E sebbene molte persone non "strutturino" la propria vita per cercare di fare la differenza, di "fare notizia" e di salvare la gente, può capitare a chiunque di essere il protagonista di una storia unica e indimenticabile.

Questo è esattamente quello che è successo nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi: una donna molto anziana è riuscita a fare la differenza per un pover'uomo in difficoltà. Forse gli ha perfino salvato la vita.

via Reddit

Advertisement
HannahLTyson/Youtube/Screenshot

HannahLTyson/Youtube/Screenshot

Non sappiamo quando il fato, la casualità, ci presenterà la possibilità di compiere un'azione "eroica". Potrebbe non succedere mai in tutta la vita, oppure più volte nel giro di una sola settimana. Ad ogni modo quando l'occasione ci si presenta sta a noi decidere cosa fare, come e se agire.

L'anziana signora di questa storia non ha avuto però alcuna esitazione quando ha capito cosa stava avvenendo proprio sotto i suoi occhi sul portico di casa sua. Ma cominciamo dall'inizio: un uomo le era venuto a suonare alla porta.

Si trattava del corriere: c'erano alcuni pacchi che le dovevano essere recapitati. La telecamera di sicurezza della donna ha catturato tutto "l'infelice" episodio: l'uomo era visibilmente in difficoltà e a malapena, tremolante, aveva raggiunto il campanello di quell'abitazione. 

Advertisement

Quel giorno le calde temperature avevano raggiunto cifre da capogiro, letteralmente: possiamo vedere il fattorino scuotere la testa come per destarsi, barcollare e aggrapparsi ad un cassonetto dell'immondizia mentre respira affannosamente. È chiaramente molto provato, non riesce più a stare sulle sue gambe, e alla fine è costretto ad accasciarsi a terra seduto con le gambe incrociate. Il grande caldo lo ha sfiancato e anche la sua tenuta da lavoro non sembra essere delle più confortevoli dato quel clima così opprimente. Fortunatamente aveva già suonato alla porta.

Nel giro di qualche istante possiamo osservare una signora molto anziana fare capolino da quell'uscio, lei si "trascina" grazie all'utilizzo di un deambulatore "tre piedi". Eppure, dopo aver intuito le difficoltà dell'uomo, non ci pensa due volte ad agire.

Lo rassicura subito poggiandogli una mano sulla spalla, si accerta delle sue condizioni e gli dice di aspettarla solo per qualche momento. Torna porgendogli un bicchiere di acqua fresca e in seguito, come raccontato su noto forum online, pare gli abbia dato anche una fetta di cocomero per idratarlo e un asciugamano bagnato per rinfrescarlo.

I piccoli gesti della donna non sono poi così eclatanti eppure sono bastati a fare un'enorme differenza per un uomo che, se non fosse stato aiutato, avrebbe potuto avere complicazioni ben più gravi di un capogiro: per diventare gli eroi di qualcuno talvolta è sufficiente semplicemente agire donando un po' di gentilezza e le giuste attenzioni. Voi cosa ne pensate?

Advertisement