Quiz dadi: prova a cercare quali sono i dadi a cui mancano uno o più "puntini bianchi"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Agosto 2023

Quiz dadi: prova a cercare quali sono i dadi a cui mancano uno o più "puntini bianchi"
Advertisement

Allena la tua mente e mettiti alla prova con questo entusiasmante test! In questa sfida dovrai aguzzare la vista e concentrarti molto attentamente, riuscirai a scovare i dadi a cui mancano "i puntini bianchi?" Devi stare attento ed esaminare ogni più piccolo dettaglio: solo così arriverai a scorgere la soluzione.

Inoltre, per i più bravi ed esperti giocatori c'è una sfida extra: risolvere il quiz in velocità. Infatti ci saranno a disposizione soltanto 10 secondi per trovare i dadi senza uno o più punti nell'immagine che ti mostreremo più in basso. Il 90% delle persone non è riuscito ad individuare tutti i cubi. Tu farai parte di quelli che non sono stati in grado di risolvere il test o di quelli che ci sono riusciti?

Advertisement

Spiegazione test visivo

Spiegazione test visivo

lil artsy/Pexels

Le istruzioni di questo quiz game sono piuttosto semplici, ma non lasciarti ingannare: la sua risoluzione non sarà altrettanto facile.

Ecco le regole: avrai a disposizione dai 10 ai 20 secondi per riuscire a trovare tutti i cubi in cui in una faccia manca almeno un punto bianco. Questo sta a significare che un dado potrebbe non avere due o addirittura tre puntini bianchi, ma saranno sempre "mancanti" dalla stessa faccia.

Piccolo indizio: i cubi da scovare sono in totale 3, riuscirai a trovarli tutti quanti nel tempo prestabilito?

Advertisement

Svolgimento test/quiz

Svolgimento test/quiz

Tempo scaduto! Avete cercato attentamente riga per riga, colonna dopo colonna, tra tutti i dadi?

Il ripetersi delle figure nere e bianche su sfondo grigio potrebbe aver messo a dura prova la tua abilità visiva, ma è proprio in questo che consiste la sfida!

Se non sei riuscito nell'ardua impresa non temere, qui sotto troverai la soluzione dettagliata all'intricato enigma visivo.

Quiz dadi: prova a cercare quali sono i dadi a cui mancano uno o più "puntini bianchi" - 3

Eccoci dunque arrivati alla fine di questo gioco! Non indugiamo oltre e vediamo insieme quali sono i cubi "differenti".

Come potete vedere dall'immagine, nei cubi cerchiati, mancano - partendo dall'alto e spostandoci poi da sinistra verso destra -  alcuni puntini. Al primo cubo manca l'unico puntino che invece è presente sulla facciata più alta in tutti gli altri; al secondo manca nuovamente un puntino: ne ha 3 invece che 4.

Infine nell'ultimo cubo mancano ben due punti (il più facile da trovare) e laddove tutti gli altri ne hanno 4, questi ne ha solamente 2. Sei riuscito a trovare tutti i cubi diversi?

Advertisement