Mettiti alla prova con questo test visivo: trova il numero "72" nascosto tra tutti i "77" in soli 15 secondi

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Agosto 2023

Mettiti alla prova con questo test visivo: trova il numero "72" nascosto tra tutti i "77" in soli 15 secondi
Advertisement

Molte persone ogni giorno si ritrovano a dover affrontare delle piccole sfide, alcune volte in ambito lavorativo, altre nella propria sfera personale. Spronarsi a dare il massimo, migliorarsi, è importantissimo per essere sempre stimolati nella vita: così come il nostro fisico ha bisogno di un costante allenamento anche il nostro cervello dovrebbe essere debitamente allenato.

Superare i propri limiti è fonte di grande soddisfazione personale e sentirsi sempre "giovani mentalmente" è un obiettivo che si danno in molti. Voi siete pronti ad esercitarvi mettendovi alla prova con questo quiz visivo?

Advertisement

Quiz visivo

Quiz visivo

lil artsy/Pexels

Se vi sentite già allenati e pronti ad affrontare qualsiasi sfida potete tranquillamente cercare di risolvere questo test visivo in soli 10 secondi. A voi la scelta, ma non sarà così facile: i numeri poco distanziati tra di loro e la grande somiglianza con "l'intruso" non vi renderanno certo la vita facile.

Probabilmente la strategia migliore da adottare sarebbe quella di scrutare righe o colonne una ad una piuttosto che cercare il fatidico numero a "colpo d'occhio", ma ognuno è naturalmente libero di usare il metodo che più preferisce.

Solo chi possiede ottime doti visive riuscirà nell'impresa. Siete pronti? Allora prendete il tempo e... buona fortuna a tutti perché si inizia!

Advertisement
Mettiti alla prova con questo test visivo: trova il numero "72" nascosto tra tutti i "77" in soli 15 secondi - 2

Tempo scaduto: i 15 secondi che avevate a disposizione per superare questa sfida sono scaduti ed è arrivato il momento che tutti stavate aspettando. Siete riusciti ad individuare il numero "72"? Se la risposta è affermativa congratulazioni! Avete davvero una vista fuori dal comune e questo è ancor più vero se lo avete fatto in soli 10 secondi. 

Ma veniamo a noi, vediamo insieme la soluzione di questo quiz andando ad individuare - con esatta precisione - dove è nascosto il numeretto in questione: lo potete trovare seguendo queste indicazioni che vi forniremo come se fossero delle "coordinate geografiche".

Partendo dal basso contate esattamente otto colonne, quindi cominciando da destra spostatevi di solamente due righe. Trovato? A prescindere da come vi sia andato questo test non temete: avrete la possibilità di cimentarvi ed allenarvi con nuove sfide!

Advertisement