Test visivo: trova il procione nascosto in questa immagine in soli 20 secondi

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Agosto 2023

Test visivo: trova il procione nascosto in questa immagine in soli 20 secondi
Advertisement

Mettersi alla prova è una costante della vita: dobbiamo affrontare ogni giorno piccole sfide e talvolta qualcuna più significativa. Ma non è forse propria la nostra capacità di adattarci e migliorarci a rendere la nostra esistenza così stimolante? Ad ogni modo vogliamo proporvi un test visivo piuttosto complesso che richiederà tutta la vostra concentrazione.

Vi verrà fornito anche un indizio per facilitarvi nella "caccia", perché in fondo di questo si tratta: dovete scovare l'animale, un procione, che si è ben nascosto chissà dove nella foto che vi abbiamo proposto e che vi mostreremo ancora. Aguzzate quindi la vista e riflettete sulle parole del nostro indizio!

Advertisement

Test visivo

Test visivo

Freepik

Giochi come questo nascono esattamente con lo scopo di rendere la mente più reattiva e "dinamica" per abituarla a cogliere sempre più in fretta dettagli nascosti. Notare piccole minuzie può talvolta fare la differenza, quindi meglio essere allenati e avere una mente preparata ad ogni evenienza.

Nell'immagine proposta viene immortalata una cucina open space assieme a un salotto, ci sono parti della foto più "in chiaro" ed altre dove predomina la penombra. Dove sarà nascosto il simpatico animaletto? Riuscite ad inviduarlo?

Piccolo indizio: se quel che vedete non sembra "sufficiente" ad individuare la creatura forse dovreste guardare "oltre". Pensate bene a cosa può significare quanto appena detto, prendetevi qualche secondo. Quando lo desiderate vi basta scorrere più in basso per visionare la soluzione del quiz.

Advertisement

Soluzione quiz/test

Soluzione quiz/test

Siete riusciti nell'ardua impresa? Questo quiz visivo è piuttosto complicato perciò in caso di esito negativo non demoralizzatevi: l'importante è riuscire a stimolare il cervello e mettersi in gioco sfruttando tutta la propria "materia grigia". Con l'allenamento costante i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ad ogni modo, l'animale fuggiasco si trova tutto sulla destra appena fuori dalla finestra. La creatura selvatica è infatti difficile da trovare dentro casa come animale domestico: cercarla innanzitutto all'esterno della stanza è decisamente la scelta migliore. Un indizio non detto che però poteva essere colto dai più esperti di questa tipologia di sfida.

Chi, pur non pensando a questa considerazione, è riuscito comunque ad individuare il procione servendosi solo della propria vista è certamente un osservatore strabiliante, complimenti! Come è andata la vostra ricerca? 

Advertisement