Un fattorino trova un biglietto commovente sul suo parabrezza: "quelle parole mi hanno fatto stare bene"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Febbraio 2024

Un fattorino trova un biglietto commovente sul suo parabrezza: "quelle parole mi hanno fatto stare bene"
Advertisement

Può capitare di ritrovarsi a vivere un periodo non facile e le motivazioni possono essere le più disparate. Non c'è motivo di vergognarsi nel trovarsi in difficoltà e anzi bisognerebbe chiedere aiuto, sostegno, alle persone che più ci vogliono bene.

Tuttavia anche un estraneo può mostrarsi gentile, premuroso, verso di noi: in questa storia due persone sono entrate in forte empatia l'una con l'altra e a seguire la loro storia ha fatto presa sui cuori di tantissima gente.

via Reddit

Advertisement

Il racconto del fattorino

Il racconto del fattorino

ChunkyBeann/Reddit

A raccontare il toccante episodio è stato un fattorino: ha deciso di condividere la sua bella esperienza con gli internauti di un noto forum, ovverosia quello di Reddit.

L'uomo in questione ha raccontato di provenire da una situazione personale piuttosto delicata: "sono stato a lungo a casa senza lavorare e ho attraversato un momento davvero grigio. Ora mi sono rimesso un po' in sesto e ho cominciato a fare le consegne a domicilio per la gente come fattorino: porto loro da mangiare e anche se le mance nella mia zona non sono un granché riesco a tirare avanti.", ha rivelato il fattorino.

Poi ha specificato nel post che lui accetta ogni sorta di ordine indipendentemente dal suo importo (e quindi dalla percentuale in mancia che ne deriva): "credo che il cibo non possa essere definito un bene di lusso e che dunque tutti abbiano diritto di ricevere un pasto caldo a casa propria", ha dichiarato.

Una sera mentre l'uomo stava lavorando si è ritrovato un bigliettino e una busta delle lettere sul suo veicolo e quella è stata la sorpresa più bella che potesse ricevere! 

Advertisement

La reazione degli utenti alle parole di quel cliente

La reazione degli utenti alle parole di quel cliente

ChunkyBeann/Reddit

Sia il bigliettino che quella busta erano stati lasciati da un suo cliente, uno che stava passando un momento complicato della sua vita: "io sono in difficoltà. Mi dispiace molto di non poterti lasciare una mancia (a dire il vero non avrei dovuto nemmeno ordinare del cibo), ma ti lascio delle caramelle! Scusa ancora.", recitava il messaggio nel bigliettino ed effettivamente all'interno della busta delle lettere vi erano alcuni dolciumi.

Il fattorino ha ammesso di essersi commosso e di capire bene quella persona, ha infatti immaginato uno scenario di questo tipo: "magari quel cliente è tornato a casa dopo un lungo turno lavorativo, ha notato di non avere un granché in frigo e così ha deciso di concedersi un pasto a domicilio spendendo i suoi ultimi soldi". Alcuni utenti hanno commentato il toccante episodio.

"Sei molto gentile e comprensivo: sono in pochi oramai a essere così sensibile ed empatici", ha scritto uno, "appartieni a una 'razza' rara e oramai in via d'estinzione, continua così", ha scritto un altro, "tutti, non importa quanto siano al verde, meritano di potersi levare qualche sfizio di lusso. Anche io mi sono ritrovato economicamente parlando in crisi. È così mentalmente faticoso quando non puoi nemmeno concederti un pasto di un fast food o qualsiasi cosa che sia un desiderio e non un bisogno.", ha confessato un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Advertisement