Il bambino reagisce alla notizia della mamma incinta a modo tutto suo facendo commuovere tutti

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Febbraio 2024

Il bambino reagisce alla notizia della mamma incinta a modo tutto suo facendo commuovere tutti
Advertisement

Quando si è in dolce attesa si è consapevoli di dover affrontare una serie di cambiamenti, di superare alcuni ostacoli se vogliamo, tutto per dare alla luce una nuova creatura. Non è solamente il fisico e lo stato d'animo della donna incinta che subirà un mutamento: anche i suoi familiari verranno coinvolti, perlomeno "mentalmente".

In questa storia infatti due genitori vogliono comunicare nella maniera più dolce possibile l'arrivo di un nuovo fratellino o di una nuova sorellina al loro bambino. Scelgono di farlo grazie a un simpatico sotterfugio e di riprendere l'intera scena immaginandosi già la reazione del fanciullo, ma non tutto è andato secondo i loro piani.

Advertisement

L'originale trovata per comunicare il genere del nascituro

L'originale trovata per comunicare il genere del nascituro

@ britwilsoncpt/Instagram

Brit Wilson era impaziente, trepidante all'idea di dare la lieta notizia al suo bambino Lucas: lei e il marito volevano far sapere al loro bambino se avrebbe avuto un fratellino o una sorellina.

Così i due hanno escogitato un ingegnoso quanto dolce piano: avrebbero servito a Lucas un cupcake e mangiando il dolcetto il ragazzo sarebbe venuto a conoscenza del genere del nascituro.

A lucas era infatti stato già anticipato che sua mamma era incinta e che dunque presto sarebbe diventato un fratello maggiore. Ma avrebbe avuto a che fare con una femminuccia o con un maschietto? Solamente il colore della farcitura all'interno del cupcake gli avrebbe dato la risposta!

Advertisement

Il video della reazione del bambino

@ britwilsoncpt/Instagram

Nel filmato possiamo vedere la bella famigliola riunita intorno al tavolo, Lucas è seduto al centro, tra la sua mamma - ben in vista a sinistra - e il suo papà appena fuori dall'inquadratura alla sua destra.

Il piccolo viene incoraggiato ad assaggiare il dolcetto e senza troppa esitazione ci affonda i denti dandogli un bel morso. A questo punto il giovanotto riesce già a scorgere il colore del ripieno del cupcake, ma i genitori lo esortano a mangiare ancora un po' di quel dolce.

Così il piccolo fa un gran boccone e oramai senza più dubbi rivela: "è una bambina". Sia la madre che il padre sono entusiasti e pieni di gioia a quella notizia, ma il piccolo non si scompone, rimane calmo e tranquillo più interessato a continuare a mangiare il cupcake che a tutto il resto.

La sua reazione o per meglio dire la sua non reazione ha fatto sorridere tantissimi utenti, ma un altro dettaglio ha commosso il web: quando la mamma gli chiede se è felice lui risponde annuendo, ma rimanendo sempre piuttosto pacato. L'entusiasmo dei genitori non sembra contagiare e raggiungere il piccolo che continua a rimanere impassibile alla notizia: sia la mamma che il papà gli continuano a domandare se è contento aspettandosi un'improvvisa svolta nell'espressione stoica del ragazzo, ma lui continua a non reagire affatto!

Il bambino alla fine guarda imperturbabile la mamma e con un volto serio e maturo le chiede: "e tu sei felice?". A quel gesto di preoccupazione puro e protettivo è impossibile non intenerirsi! Una domanda che la mamma non si aspettava e che rimarca la sua posizione, come a voler dire: "contenta tu, contenti tutti!"

Advertisement