Va a riprendere la figlia all'asilo e nota del nastro carta sui piedi: "È per non farle perdere i calzini"

di Marta Mastrogiovanni

14 Marzo 2022

Va a riprendere la figlia all'asilo e nota del nastro carta sui piedi: "È per non farle perdere i calzini"
Advertisement

Avere dei figli è un'esperienza unica per moltissime persone, anche se non è sempre tutto rose e fiori nella vita di un genitore. Allo stesso modo, può essere stressante per una maestra d'asilo, ad esempio, tenere a bada tanti bimbi e fare in modo che tutti stiano bene. Chiaramente, questo non giustifica l'utilizzo di mezzi e stratagemmi poco consoni all'ambiente e alla situazione in cui ci si trova. Una mamma, ad esempio, dopo aver ripreso la figlioletta dall'asilo, ha scoperto che le insegnanti le avevano attaccato i calzini ai pantaloni con un pezzetto di nastro carta. Dove si è mai vista una cosa del genere? La giovane mamma è rimasta sconvolta e divertita al tempo stesso, tanto da aver mostrato su TikTok la scena in cui si accorge dell'improbabile soluzione trovata dalle maestre.

via TikTok / chelsea.hutchins94

Advertisement
TikTok / chelsea.hutchins94

TikTok / chelsea.hutchins94

Mamma Chelsea , che su TikTok si fa chiamare "chelsea.hutchins94", non poteva credere ai suoi occhi quando, una volta messa sul seggiolino della macchina, ha visto sua figlia con dello scotch sui piedi. A quanto pare, infatti, le maestre avevano utilizzato del nastro carta sui calzini e i pantaloni della bimba, per evitare che perdesse i calzini. Naturalmente, ci sono stati numerosi commenti pieni di orrore e di sdegno nei confronti di questa soluzione poco ortodossa e potenzialmente pericolosa, ma c'è stato anche chi ha detto di non aver mai pensato ad una soluzione così efficiente e pratica.

La mamma ha pubblicato il video con una didascalia che recita più o meno così: "Ecco cosa succede quando le maestre dell'asilo non riescono a far tenere i calzini a tutti i bambini".

Advertisement
TikTok / chelsea.hutchins94

TikTok / chelsea.hutchins94

Il video è diventato ben presto virale, con oltre 4 milioni di visualizzazioni e ha scosso moltissimi utenti: "Sarei stata licenziata se avessi fatto io una cosa del genere", ha scritto una maestra di asilo nido nei commenti, mentre con un altro utente ha aggiunto, "Uhm... no. Sono un'insegnante di scuola materna e non lo farei mai". C'è chi ha sottolineato la potenziale pericolosità di un materiale come il nastro carta nelle mani di bimbi molto piccoli: "È una violazione dei diritti dei bambini...e se si soffocassero con il nastro?". C'è poi chi, al contrario, utilizza questo metodo con i bambini dell'asilo, i quali perdono sempre tutto, a partire dai calzini.

Un metodo che certamente ha fatto molto discutere e che, siamo certi, troverà in disaccordo moltissime persone. Voi che ne pensate?

Advertisement