Pastore tedesco scende dall'automobile in panne del padrone e aiuta a spingerla assieme alle altre persone

di Simone Fabriziani

01 Aprile 2021

Pastore tedesco scende dall'automobile in panne del padrone e aiuta a spingerla assieme alle altre persone
Advertisement

Il cane è veramente il miglior amico dell'uomo? La risposta è variabile a seconda dell'esperienza, ma esistono storie e racconti di persone che non fanno altro che avvalorare la tesi portata avanti dalla domanda che vi abbiamo posto all'inizio. Questi amici a quattro zampe sono i perfetti compagni domestici per piccoli e grandi, sanno donare affetto, amore incondizionato e fedeltà a tutte le età, e l'incredibile storia che vogliamo raccontarvi oggi di certo non è da meno, visto che ha come protagonista un tenerissimo e "volenteroso" pastore tedesco!

via Wapa

Advertisement
Felix Martinez/Facebook

Felix Martinez/Facebook

Le immagini catturate in un breve video postato dall'utente Felix Martinez hanno velocemente fatto il giro del mondo: mostrano una strada percorsa da macchine che, in una giornata piuttosto piovosa, viene bloccata a causa di un'automobile che improvvisamente va in panne. Una situazione spiacevole e molto noiosa per il proprietario della macchina o il conducente, che dovrà per forza di cosa chiedere aiuto alle persone che si trovano a passare sulla strada per fare in modo di spingere l'automobile e metterla in sicurezza su un lato della strada, in attesa del carro attrezzi.

Quello che però ha catturato Felix Martinez, un utente della Colombia dove è accaduto questo divertente imprevisto, va molto oltre il semplice spingere una macchina in panne tutti assieme per spostarla dalla strada trafficata: il breve video dell'uomo ha documentato anche l'impresa eroica e volenterosa del pastore tedesco del conducente, che è sceso dall'automobile e ha letteralmente aiutato le altre persone a muoverla!

Advertisement
Felix Martinez/Facebook

Felix Martinez/Facebook

Non sappiamo con certezza se il pastore tedesco abbia veramente compreso la situazione disagevole in cui si trovava l'automobile del suo umano preferito, ma sta di fatto che le immagini pubblicate da Felix Martinez non lasciano scampo ad ogni dubbio: il tenero e volenteroso cane è sceso dall'automobile dove si trovava, ha visto il suo padrone ed altre persone lì radunate cercare di spingere tutte assieme la macchina in panne per metterla in sicurezza e lasciare libero il passaggio del traffico, e ha deciso di "imitarle" cercando anche lui di contribuire a salvare la situazione.

Di fronte ad una tale storia, possiamo ancora affermare che il cane è veramente il miglior amico dell'uomo? La risposta, almeno per noi, è sì!

Advertisement