Cane abbaia talmente forte che sveglia i padroni e salva una coppia che stava annegando

di Simone Fabriziani

17 Dicembre 2021

Cane abbaia talmente forte che sveglia i padroni e salva una coppia che stava annegando
Advertisement

Esistono gli angeli nella realtà di tutti i giorni? Non potremmo mai saperlo con certezza matematica, ma di certo possiamo dirvi con assoluta certezza che molte persone ed esseri viventi che costellano la nostra vita lo sono senza però avere dietro le proverbiali ali a cui noi tutti siamo abituati a vederli ed immaginarli. Anche un tenero cane può essere un angelo mascherato da animale a quattro zampe, pronto a salvare vite nella maniera più dolce ed inaspettata.

via BBC UK

Advertisement
Jacqui Fearon/Facebook

Jacqui Fearon/Facebook

Questa è la storia di Blinky, un tenero cagnolino che vive assieme ai suoi due padroni Jacqui e Colin Fearon nel Nottinghamshire inglese; la casa della coppia si trova adagiata vicino ad un placido molo che una notte in particolare si è trasformato in uno scenario terrificante; sembra infatti che una coppia stesse per affogare nelle acque del molo e soltanto Blinky si era accorto che qualcosa non andava. Quando l'eroico cagnolino si è reso conto del disastro che stava per accadere, ha abbaiato più forte che poteva, svegliando di soprassalto i suoi due padroni ne cuore della notte.

Quando Colin e Jacqui si sono affacciati alla finestra, si sono resi conto del pericolo che le due persone stavano correndo; i due sono corsi al molo ed hanno cercato di liberare dalle infide acque la coppia che stava per affogare, poi hanno avvertito immediatamente il pronto soccorso per mettere in salvo la coppia. Se non fosse stato per il continuo e preoccupato latrato del loro cagnolino, chissà cosa sarebbe potuto accadere a quella coppia, ma per fortuna l'intervento di Colin e Jacqui Fearon è stato provvidenziale e tutto è bene quel che finisce bene come si suol dire.

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Dopo gli accertamenti del caso che sono avvenuti sul posto poco dopo l'incidente, la polizia locale ha convenuto che l'incidente, per fortuna scampato, è avvenuto perché le basse temperature avevano congelato la superficie del molo poi a causa del ghiaccio, uno dei membri della coppia è scivolato in acqua ed è cascato, quando poi la seconda persona ha cercato di salvarlo, anche lui è rovinosamente scivolato ed ha rischiato di annegare. Quello che sarebbe potuto essere un vero e proprio dramma, è diventato una storia a lieto fine solo e soltanto grazie al latrato di Blinky, l'angelo a quattro zampe che si è accorto in tempo c'era qualcosa che non andava sul molo e che ha avvertito come ha potuto i suoi padroni, giusto in tempo per salvare due vite.

Un vero e proprio eroe a quattro zampe, non c'è che dire.

Advertisement