Pitbull afferra un neonato dal pannolino e lo salva dalla casa che stava andando a fuoco (+VIDEO)

di Simone Fabriziani

07 Novembre 2021

Pitbull afferra un neonato dal pannolino e lo salva dalla casa che stava andando a fuoco (+VIDEO)
Advertisement

E chi l'ha detto che i pitbull sono delle razze canine particolarmente aggressive che non dovrebbero mai avvicinarsi agli esseri umani? Questa straordinaria storia di salvataggio vi farà assolutamente ricredere e vi convincerà che spesso e volentieri, lo stigma sociale e il pregiudizio verso alcune razze di cani possono essere decisamente infondati. I protagonisti di questa incredibile storia sono un pitbull di nome Sasha e una neonata di sette mesi di nome Masalaiah...

via ABC 7 News

Advertisement

Look ➡️➡️Pitbull drags baby through diaper and rescues! 🔽🔽 We Love Pitbull 😍😍😍

Pubblicato da OMGPets su Giovedì 1 agosto 2019

A raccontare quello che è successo quella fatidica notte del 3 giugno 2018 è stata la madre della piccola di sette mesi, Latana Chai, vittima inconsapevole di un grande incendio che era partito dalla casa del vicino nella sera del mese estivo in un sobborgo della California. La donna ha notato che c'era qualcosa che non andava dal momento in cui Sasha, il suo pitbull di otto mesi, ha iniziato a latrare insistentemente e a graffiare la porta di casa fuori dal cortile; mancava poco alla mezzanotte.

Quando Latana ha capito che qualcosa non era al suo posto, è scesa al piano di sotto, ha controllato che tutto fosse a posto ma poi vide una nuvola di fumo incandescente che partiva dalla casa del vicino e che si stava lentamente propagando verso la sua abitazione: il cane la stava avvertendo che l'incendio stava per colpire anche loro!

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Latana Chai, presa dal terrore, è salita immediatamente al piano superiore della sua abitazione per mettere in salvo la sua figlioletta di soli sette mesi: chissà cosa sarebbe potuto accadere se il cane non le avesse avvertite!

Prima però di accorgersi che qualcuno aveva già pensato alla piccola, la donna si rese conto di quanto era stato coraggioso il loro pitbull domestico: era già entrato nella cameretta di Masailah e la stava trascinando giù dal letto afferrandola dal pannolino, e poi giù di corsa verso l'esterno della casa, sani e salvi dalle fiamme che si stavano per propagare anche nella loro abitazione.

Dopo che l'incendio è stato ammansito dai vigili del fuoco, Latana Chai ha dichiarato, sollevata: "Il mio pitbull Sasha ha salvato tutti noi, me e la piccola. Perché se non fosse stato per lei, non credo che nessuno di noi in questo complesso abitativo avrebbe saputo nulla, e chissà cosa sarebbe accaduto se il mio cane non avesse deciso di latrare e graffiare la mia porta insistentemente!"

Tutto è bene quel che finisce bene, e il nostro grazie più speciale va a questo pitibull coraggiosissimo, che ci non ha pensato due volte ad afferrare tra i suoi denti la piccola di sette mesi dal pannolino per metterla in salvo!

Advertisement