Bimba smarrita viene ritrovata in un campo di grano abbracciata al suo cagnolino

di Simone Fabriziani

24 Dicembre 2021

Bimba smarrita viene ritrovata in un campo di grano abbracciata al suo cagnolino
Advertisement

Uno degli incubi più grandi per un genitore è quello di perdere improvvisamente il proprio figlio; immedesimatevi per un momento nell'animo di chi ha visto con i propri occhi fino ad un secondo prima il bambino giocare all'aria aperta spensierato, per poi girarsi ed all'improvviso non trovarlo più, smarrito. Cosa fareste, oltre a farvi prendere giustamente dal panico? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Timberlyn Merritt, la mamma di Remy, una bimba di tre anni che, nel bene e nel male, ha fatto moltissimo parlare di sé...

via Inside Edition

Advertisement
Dave Buchwald/Wikimedia - Not The Actual Photo

Dave Buchwald/Wikimedia - Not The Actual Photo

Un giorno, la piccola Remy stava giocando allegramente sull'altalena, ma nel secondo in cui mamma Timberlyn si è allontanata, quest'ultima è tornata per controllare che la figlia stesse bene, per ritrovarsi un'altalena completamente vuota: che fine aveva fatto sua figlia? Presa dal panico, Timberlyn ha chiamato immediatamente il 118 con la voce spezzata dalla tristezza: aveva controllato in lungo ed in largo, ma sua figlia era inspiegabilmente scomparsa, e con lei anche il loro yorkshire Heath; il cane era praticamente inseparabile dalla bambina, che fosse possibile che i due si fossero allontanati assieme e si fossero persi tra i campi di grano che circondavano la loro casa?

Mentre stava aspettando che arrivassero i soccorsi, la donna decise di avventurarsi da sola tra i campi di grano, proprio perché aveva questa sensazione che cane e figlia non fossero andato troppo lontani; però, ad ogni grido a squarciagola della mamma che non aveva risposta, la speranza di ritrovarli nei paraggi diventava sempre più flebile. Quando la notte scese sui campi di grano, altre 100 persone si erano unite alla ricerca assieme a Tmberlyn , ricerche disperate che continuarono imperterrite anche il giorno dopo.

Advertisement

La mattina dopo, all'improvviso, un latrato lontano ha colpito l'attenzione di tutti: hanno seguito quei lunghi abbai fino a quando non hanno trovato la bambina di tre anni che dormiva placidamente sotto i lunghi steli di grano, abbracciata al suo cane preferito Heath; dopo ben 12 ore di ricerca estenuante, finalmente la bambina era stata trovata, sana e salva ed in ottima compagnia!

Una storia incredibile che sembrava volgere al peggio ed invece ha avuto un lietissimo fine: mamma Timberlyn ha tirato un sospiro di sollievo, mentre il cane Heath si è rivelato per quello che era veramente: il miglior amico della piccola Remy!

Advertisement