Adotta un cucciolo di cane senza sapere che diventerà uno dei cani più grandi del mondo

di Marta Mastrogiovanni

25 Dicembre 2021

Adotta un cucciolo di cane senza sapere che diventerà uno dei cani più grandi del mondo
Advertisement

Quando si adotta un cane è perché si desidera avere un amico in più con cui condividere la propria vita, un compagno leale e fedele che ci segua ovunque andiamo, e non si fa certo caso al pedigree dell'animale. Anche perché, spesso e volentieri, si tratta di cani adottati da canili, rifugi o, addirittura, per strada. L'unico pensiero del padrone deve riguardare gli spazi in casa che può offrire all'animale e chiedersi se il cane potrà essere felice. Claudia Carter aveva pensato a tutto, ma non immaginava che il cucciolo che aveva adottato sarebbe cresciuto a tal punto da raggiungere le dimensioni di un pony!

via TikTok / bruhpuppy

Advertisement
Adotta un cucciolo di cane senza sapere che diventerà uno dei cani più grandi del mondo - 1

Vivendo in appartamento, Claudia aveva immaginato di adottare un cagnolino di piccole dimensioni e non poteva immaginare che, invece, il cucciolo da lei preso si sarebbe trasformato in uno dei cani più grandi del mondo. Il cucciolo in questione, infatti, è un Irish Wolfhound, ovvero un Levriero Irlandese, una razza canina che raggiunge dimensioni straordinarie; basti pensare che un maschio adulto raggiunge un peso di circa 54 Kg! Per un cagnolone del genere bisogna prevedere degli spazi più che adeguati.

Advertisement
Adotta un cucciolo di cane senza sapere che diventerà uno dei cani più grandi del mondo - 2

Claudia e la sua famiglia vivono nello Yorkshire, in Inghilterra, e nel giro di 8 mesi si sono ritrovati in casa un cucciolone di 65 Kg! Il veterinario ha avvertito la famiglia che il cane avrebbe continuato a crescere e che probabilmente sarebbe arrivato a pesare anche un'ottantina di chili: quasi un record!

Il cucciolo si chiama Arlo e ha una pagina TikTok tutta per sé. Qui la sua padrona condivide il suo processo di crescita e tutte le scenette divertenti con cui ogni giorno delizia la sua famiglia. Oltre ad Arlo, in casa ci sono altri due cagnolini più piccoli, degli Schnauzer Nani.

Adotta un cucciolo di cane senza sapere che diventerà uno dei cani più grandi del mondo - 3

La famiglia, fortunatamente, ha deciso di tenere Arlo indipendentemente dalla sua stazza, anche se la casa, pur essendo abbastanza grande, non lo è abbastanza per contenere un cucciolo di quelle dimensioni. L'amore per Arlo è però grande e il cagnolone lo ricambia ogni giorno a modo suo. Come potete vedere dalle foto, Arlo è davvero un gigante buono che non si rende minimamente conto di quanto sia grande rispetto alla sua padrone, tanto che prova costantemente a sedersi sulle sue gambe proprio come faceva quando era soltanto un cucciolo!

Adotta un cucciolo di cane senza sapere che diventerà uno dei cani più grandi del mondo - 4

Arlo è davvero tenerissimo e vi suggeriamo di monitorare il suo account su TikTok per non perdere nessun aggiornamento.

Voi avete dei cani in casa? Se sì come vi trovate? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement