Coppia prende un cucciolo di cane per fare una sorpresa ai loro figli: la reazione dei bambini è magnifica

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Aprile 2024

Sorprendono i loro figli con una cagnolina
Advertisement

Dire addio a qualcuno che ha fatto parte della propria quotidianità per molto tempo è assai difficile. È la parte più dolorosa, ma avere un animale domestico - purtroppo - significa anche vederlo andare via. L'importante, però, è che abbia vissuto al meglio i suoi anni e che mai gli sia mancato affetto e amore.

Proprio come nel caso della famiglia di questa storia: per anni hanno adorato il loro cane, Diesel, poi quando è avvenuta la sua scomparsa ne sono rimasti profondamente dispiaciuti. Soprattutto i 3 figli sono rimasti molto tristi per l'accaduto e così i loro genitori gli hanno voluto regalare una splendida sorpresa.

Advertisement

La dolce sorpresa fatti ai ragazzi da parte dei loro genitori

I genitori sorprendono i figli con un cucciolo

@janetmarieee/Instagram

La famiglia era rimasta tutta scossa dalla perdita del loro precedente cane e per quanto il tutto fosse avvenuto in maniera naturale si era creata un'atmosfera grigia dentro casa... in particolare i bambini, più sensibili e puri, erano rimasti tristi per lunghi giorni. Poi un giorno, senza alcun preavviso, era lì.

Aprendo la porta per tornare da scuola come di consueto i ragazzi se l'erano trovata davanti: una bellissima cagnolina! Un cucciolo di pochi mesi li attendeva infatti in braccio alla mamma dei tre fanciulli. 

I tre figli della coppia sono rimasti tutti sbalorditi alla vista di quella dolce pallina di pelo: per lo stupore sono rimasti con bocca e occhi spalancati del tutto increduli, poi si è palesata sul loro volto tutta la commozione dal più profondo dei loro cuori.

Advertisement

Un susseguirsi di emozioni

I ragazzi, di cui due probabilmente coetanei e uno di qualche anno più grande, hanno reagito prima rimanendo tutti di stucco, poi la differenza di età ha fatto elaborare loro l'evento in maniera diversa: i più piccoli sono inizialmente scoppiati a piangere dopo aver realizzato cosa stava succedendo e poi sono corsi entusiasti a salutare il nuovo arrivato in famiglia. Il più grande e maturo dei fratelli, lo possiamo vedere nel filmato, sembra invece combattuto.

Dopo che la sorpresa e la consapevolezza l'hanno raggiunto si gira dando le spalle alla telecamera: non vuole farsi riprendere in volto. Tuttavia si capisce che non è in grado nemmeno lui di trattenere le lacrime e che si sta lasciando andare in un silenzioso pianto liberatorio. È felice, ma anche addolorato: la gioia del nuovo cucciolo gli ricorda la recente perdita dell'amato cane e per questo si sente anche in colpa.

Non dice una sola parola in quei lunghi attimi di singhiozzi a malapena trattenuti, ma è tutto così chiaro: si sta domandando se è giusto essere così contento per il nuovo cane, come se questo gioia andasse a "macchiare" il ricordo di quello precedente. Poi il conflitto interiore del ragazzo termina, lui si volta e procede con le braccia spalancate verso la mamma per raggiungerla e cingerla con un intenso abbraccio.

I commenti degli utenti al toccante video

In tantissimi hanno commentato il commovente filmato della reazione dei ragazzi, vediamo alcuni dei messaggi che hanno ricevuto più interazioni: "Quel mix di gioia, tristezza e un po' di senso di colpa tutto in una volta del figlio maggiore... ragazzo va tutto bene, Diesel ha mandato quel cucciolo per mettere tutto a posto", ha scritto qualcuno.

"Adoro la reazione del ragazzo più grande: si è fermato, ha appeso il suo zaino al muro e ha ripensato al suo vecchio cane. Si vede che è una brava persona, ottimo lavoro mamma e papà!", ha scritto un altro ancora.

"Essere abbracciati da un adolescente è un evento davvero raro! State facendo un gran lavoro nell'educare questi ragazzi", ha fatto presente un altro ancora. Voi cosa ne pensate di questa commovente storia?

Advertisement