Vincono £1.000.000 e la prima cosa che fanno è adottare un cane guida per la figlia disabile

di Simone Fabriziani

24 Gennaio 2022

Vincono £1.000.000 e la prima cosa che fanno è adottare un cane guida per la figlia disabile
Advertisement

Una vincita inaspettata alla lotteria può cambiare la vita per sempre, a volta in maniera negativa, a volte invece può portare gioia, felicità e un sorriso da tempo atteso all'interno di una bellissima famiglia. Un po' come è accaduto nel 2017 ad Adam e Amy Pryor, una coppa britannica che ha inaspettatamente vinto 1.000.000 di sterline alla lotteria e che ha usato, in parte, per comprare alla loro figlia Charlotte un cane da supporto. Insomma, non stiamo di certo parlando di una cane domestico come tutti gli altri...

via Evening Standard UK

Advertisement

This story made the hair on my arms stand up. This is about Adam and Amy prior,s, unconditional love for their beautiful...

Pubblicato da Dennis Faulkner su Mercoledì 19 gennaio 2022

Ebbene sì, perché la dolce Charlotte è una bambina nata prematuramente di sette settimane con una grave palatoschisi e moltissime altre condizioni tra cui ad esempio problemi di sviluppo del proprio corpo, difficoltà nella facoltà dell'udito, problemi di vista e serissimi problemi di mobilità. In poche parole, una disabilità che non ha lasciato scampo né alla piccola e né alla sua premurosa famiglia. Per questo Adam ed Amy Pryor hanno pensato che quella vincita inaspettata era una vera e propria manna dal cielo, perché gli avrebbe permesso di dedicarsi molto di più ai bisogni della figlia.

Per questo motivo, oltre ad altre spese, Adam ed Amy hanno deciso di usare parte di quella vincita per adottare un cane da supporto per la loro Charlotte, un labrador da addestramento bellissimo e dolcissimo di nome Merlin: "Merlin è un sogno che si avvera. Il cane è ancora in fase di addestramento, ma possiamo già vedere l'impatto positivo che sta avendo su Charlotte. Sta imparando a camminare mentre è attaccato alla sedia a rotelle di Charlotte, il che a sua volta incoraggia Charlotte a uscire, a fare passeggiate e la vedo che si guarda intorno in cerca del suo Merlin."

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

Insomma, sembra che la vincita alla lotteria sia stata provvidenziale per questa premurosa ed amorevole famiglia, e pare proprio che adesso la qualità della vita e i progressi di Charlotte siano decisamente migliorati: "La nostra vincita alla lotteria ci ha permesso di fare così tanto, dall'acquisto di una casa più grande con spazio per una stanza sensoriale specializzata, ad Amy che ha rinunciato al lavoro per prendersi cura di Charlotte. Ma Merlin è di gran lunga il nostro acquisto preferito!", ha detto Adam.

Ora sì che la piccola Charlotte ha trovato un amico inestimabile in questo straordinario cagnolone!

Advertisement