Non pensavo di trovare un uomo che amasse mio figlio come fosse il suo

di Marta Mastrogiovanni

24 Gennaio 2022

Non pensavo di trovare un uomo che amasse mio figlio come fosse il suo
Advertisement

Quando si è giovani si corre il rischio di rimanere incastrati in alcune situazioni, senza valutare il fatto che, un domani, quella situazione che appare inizialmente così negativa possa trasformarsi nella cosa migliore del mondo. Madelyn Houser Webb è rimasta incinta mentre studiava ancora all'università; come molte giovani mamme, pensava che sarebbe stata dura crescere un bambino da sola, ma presto si è resa conto di poter contare sulla sua famiglia. Anche quando si è trasferita con il suo bambino, Jade, in un'altra città dove aveva trovato lavoro, le cose non sono state così catastrofiche come pensava. Anzi, qui, grazie al suo nuovo lavoro, ha incontrato l'uomo della sua vita. Un uomo che ha accettato al 100% la sua situazione di mamma single e che ha trattato suo figlio come se fosse il suo. 

via Love What Matters

Advertisement

Quando si è una mamma single si devono affrontare tante sfide in più visto che non si può contare sull'aiuto di un compagno, ma ciò non significa che non ce la si possa fare e, soprattutto, non significa che non si possa trovare l'amore di nuovo.  Madelyn è riuscita a cavarsela benissimo, prima con l'aiuto dei genitori e dopo da sola. Certo, poi ha incontrato Alex e le cose si sono fatte ancora più semplici. Dopo essersi trasferita un po' più lontano dall'abitazione dei suoi genitori, la giovane mamma single ha trovato lavoro come venditrice di automobili. Un lavoro che l'ha resa indipendente e che le ha permesso di crescere il suo bambino, Jaden. Certo, i turni non erano sempre dei migliori e spesso era costretta a portare Jaden con lei al lavoro. Un pomeriggio, Madelyn si è dovuta trattenere più del previsto con un cliente in ufficio ed era preoccupata perché Jaden non sarebbe rimasto buono alla sua scrivania ad aspettarla. In quel momento, il suo collega Alex è entrato nella stanza con un pallone e ha invitato Jaden a giocare fuori con lui. I due sono rimasti a giocare per 45 minuti, mentre Madelyn finiva di servire il cliente. Un gesto non da tutti, che ha anche fatto riflettere la giovane su quanto servirebbe a Jaden anche un'interazione maschile di quel tipo.

Advertisement

Madelyn ed Alex sono diventati amici e, piano piano, la loro relazione si è evoluta a tal punto che si sono fidanzati. Inizialmente, Madelyn era preoccupata perché non sapeva se Jaden avrebbe accettato questa relazione e questa nuova figura anche nella sua vita, ma poi si è resa conto che le cose stavano funzionando quando tutti e tre sono andati a vedere una partita di basket. 

Alex ha poi fatto la fatidica proposta di matrimonio a Madelyn e lo ha fatto proprio con la collaborazione di Jaden, il quale ha partecipato attivamente anche anche alla cerimonia. Madelyn ha detto "sì" senza esitare per tantissime ragioni, tra cui:  "Per me è stato un sogno diventato realtà. Ho sempre voluto qualcuno che amasse mio figlio come se fosse suo, ed ecco un uomo che ha voluto che mio figlio fosse al suo fianco nel giorno più importante della sua vita".

Ora, Madelyn, Jaden e Alex sono una bellissima famiglia, a cui poco dopo si è aggregato anche un nuovo arrivato: Callum, il primo figlio della coppia. "Spero che la mia storia porti speranza a qualsiasi genitore single che sente di non poter trovare più l'amore. Voglio anche che sappiano che va bene cercare aiuto e consigli quando si tratta di territori inesplorati ", ha detto Madelyn rivolgendosi a tutti i genitori single là fuori.

Advertisement