Nasce con una cioccia di capelli bianca sulla fronte: 2 anni dopo è il suo tratto distintivo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

15 Marzo 2024

Nasce con una cioccia di capelli bianca sulla fronte: 2 anni dopo è il suo tratto distintivo
Advertisement

Ogni bambino è unico e speciale per i propri genitori come è giusto che sia, ma la bimba di questa vicenda lo è oggettivamente davvero grazie a una peculiarità molto rara con la quale è nata: solamente 1 neonato su 20.000 presenta una simile caratteristica!

Parliamo di capelli, di una singola ciocca di capelli tutta depigmentata o per farla semplice totalmente bianca. Un tratto esteticamente originale che ha entusiasmato gli internauti per la sua bellezza. La bimba sta continuando a crescere e con lei la sua "unicità", vediamola insieme.

Advertisement

La bimba dai "capelli d'argento"

La bimba dai "capelli d'argento"

@mychustory_/Instagram

La piccola protagonista di questa affascinante storia si chiama Ellie, la figlia di Joana Chu, ed è diventata famosa in rete grazie alla particolarità di possedere un ciuffo di capelli completamente bianco. Ma come si chiama questo fenomeno e ha forse delle conseguenze in termini di salute?

Scientificamente è noto come Piebaldismo, ovvero un raro disturbo della pigmentazione che si manifesta con alcune aree localizzate della cute, in particolare tale disturbo è più probabile si manifesti proprio sulla fronte di chi ne soffre. Fortunatamente non ha alcun tipo di impatto in termini di salute: bisognerebbe soltanto stare attenti a non prendere troppo sole in quei punti colpiti dal suddetto fenomeno.

Non c'è quindi assolutamente nulla di cui preoccuparsi se si è certi di avere il Piebaldismo e infatti la mamma di questa deliziosa bimba va fiera di quanto sia meravigliosa sua figlia. Un fatto curioso se ci si sofferma un attimo a riflettere: i capelli bianchi - persino quando se ne hanno pochi - non sono un chiaro segnale di star invecchiando?

Advertisement

Il video di Ellie a 2 anni di età e i commenti degli utenti

@mychustory_/Instagram

Di per sé sì: è innegabile che il grigio e il bianco siano i colori che testimoniano di essere nell'età della saggezza e della totale maturità. Tuttavia oggigiorno la moda prevede - e gradisce - stili dove acconciature con meches argentate vengano sfoggiate, simbolo di un fascino vissuto ed eleganza intramontabile.

Anche tra i giovani ha preso piede questo look interpretato da loro come "alternativo", ribelle e anticonformista. Ad ogni modo Ellie non ha scelto quella sfumatura d'argento sulla sua chioma, ma vedendola sia da piccina che a due anni di distanza non si può dire che non sia adorabile! 

La possiamo infatti vedere nel filmato postato dalla sua mamma durante i suoi primi anni di vita e i suoi capelli, tutti al naturale, hanno lasciato estasiate centinaia di migliaia di persone: tantissimi sono stati i commenti di apprezzamento per la piccola.

"È nato un personaggio principale", ha scritto scherzosamente qualcuno, "O mio Dio è così carina! Mi ricorda la principessa Anna del film di Frozen", ha scritto un altro trovando l'assenso di centinaia di persone. In molti hanno paragonato il look della bambina a un personaggio dei fumetti o di un cartone, qualcuno ha anche pregato la madre di non farle mai perdere quel suo tratto distintivo: "Spero che la tua bambina non se ne vergogni mai, perché le stanno davvero benissimo!", ha esclamato l'utente. Voi cosa ne pensate del particolare aspetto di Ellie?

Source:

Wikipedia

Advertisement