Quando la foto di un matrimonio sembra perfetta, ma un dettaglio non sfugge alle persone

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Marzo 2024

Quando la foto di un matrimonio sembra perfetta, ma un dettaglio non sfugge alle persone
Advertisement

La scelta dell'abito è la cosa che, forse, occupa più tempo durante l'organizzazione del matrimonio. La sposa è la persona che si impegna di più nel capire lo stile che preferisce, il modello che più le sta bene, il colore adatto, l'acconciatura da abbinare, lunghezza, sfarzosità, velo, strascico e così via con tantissimi altri dettagli. 

Al contrario, lo sposo è sempre più sobrio - almeno nella maggior parte dei casi - e non fa altro che decidere per il completo che gli calza a pennello. Solitamente pantaloni e giacca sono la scelta vincente, può dare un tocco in più il gilet, ma non molti altri particolari.

Advertisement

Un'ardua scelta

Un'ardua scelta

Rawpixel

Una decisione, quella dell'abito, che prende molto tempo nella concertazione di un matrimonio e ci sono spose che fanno prove su prove per trovare la soluzione migliore. Gli stili sono tanti e non è detto che si debbano indossare vestiti "classici", ma si potrebbe optare anche per qualcosa di originale e che non si vede di solito. In ogni caso, la preparazione è lunga e lo si fa affinché tutto sia perfetto e si appaia in modo impeccabile davanti ai propri ospiti e, ovviamente, al partner. 

In una foto pubblicata su Reddit, ad esempio, in cui si vede una coppia mano nella mano, si è subito impressionati proprio dalla bellezza degli abiti nuziali, ma guardandola bene è un altro dettaglio che cattura l'attenzione

Advertisement

Lo scatto

Lo scatto

@cup_1337/Reddit

Nell'immagine vediamo i due protagonisti uno difronte all'altra, due invitate e una scena da sogno in cui l'amore trionfa. Ma attenzione, perché chi ha pubblicato la foto e chi l'ha vista non ha notato solo la bellezza del momento, bensì un dettaglio che stona particolarmente con questa meraviglia. 

"Immagina di passare 3 ore a prepararti e il tuo sposo si presenta in Crocs" - così recita il titolo del post ed è proprio quanto risalta nello scatto. Lei è avvolta in un lungo e stretto abito bianco che termina con un leggero strascico, velo lavorato e capelli acconciati alla perfezione; lui è in abito scuro, la classica scelta da matrimonio, e ciabatte. Proprio così. L'uomo ha optato per una calzatura fuori dagli schemi.

Che volesse essere originale, che sia stata una scelta condivisa, uno scherzo di qualche amico? Le ipotesi sono state davvero tante.

Cosa dicono le persone...

Cosa dicono le persone...

akshay suresh/Pexels

I commenti alla foto non si sono fatti attendere. Alcuni hanno riso della scelta, altri si sono domandati come mai l'avesse fatta, in molti hanno raccontato di tradizioni particolari riguardanti i matrimoni, per cui i testimoni o gli amici dei protagonisti "rubano" le scarpe che poi devono necessariamente essere sostituite se non ci si vuole presentare scalzi. Altri ancora hanno ipotizzato che fosse una scelta d'insieme, per cui, se avessimo avuto la possibilità di vedere i piedi della sposa, magari avremmo notato che anche lei indossava Crocs bianche in abbinamento al vestito. 

"Potrebbe avere un problema ai piedi e non può indossare le scarpe" - commenta addirittura un utente; "È vestito in modo impeccabile, se non ci fosse una reale motivazione non l'avrebbe fatto" - scrive un altro. 

Di certo nessuno è a conoscenza delle motivazioni reali, ma il dettaglio non è passato inosservato. Che fosse semplicemente un modo pe far parlare di sé? Che ne dici?

Advertisement