La madre dello sposo scatena grandi polemiche: si presenta al matrimonio vestita completamente di bianco

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Giugno 2024

Madre dello sposo viene criticata per avere indossato un abito bianco
Advertisement

Sposarsi vuol dire prestare un giuramento di amore eterno, ma oltre alla parte romantica c'è tutta quella inerente l'organizzazione da gestire.

Un fardello non di poco conto sia al livello economico che di stress. Fortunatamente parenti e amici più fidati sono generalmente disposti a dare una mano e si offrono di dare una mano a orchestrare il lieto evento. Tuttavia alcuni interventi proprio da parte di quelle persone a cui si è più legati, possono rivelarsi inopportuni e provocare un putiferio. 

Advertisement

Il conflitto nato da un vestito del colore sbagliato

Freepik

C'è poco da fare, quando si è invitati a un matrimonio ci sono alcune regole che vanno seguite tassativamente. Una delle più importanti è quella di non mettere in ombra la sposa: le nozze sono principalmente il suo giorno speciale e tutti i suoi desideri andrebbero esauriti.

In questa vicenda, però, una donna - la madre dello sposo - pare non essersi resa conto dell'enorme sbaglio che ha commesso. La signora infatti si è presentata il giorno delle nozze vestita completamente di bianco! E non è tutto: il suo abito era quasi identico a un classico abito da sposa.

La signora indossava perfino un velo in testa e il suo vestito era di un bianco candido, una tonalità ancora più chiara di quella scelta dalla sposa che invece verteva su un color crema. Le persone online sono rimaste sbalordite dall'audacia della sposa e non hanno esitato a commentare il suo insolito gesto.

Advertisement

I commenti degli utenti online

Freepik

"L'intero abito, il velo, il corpetto: è tutto decisamente esagerato per un matrimonio, ma fossi stata la sposa lo avrei anche accettato a patto che... non fosse stato bianco! Come le è venuto in mente di indossare un vestito del genere!", ha scritto una donna, "Sono praticamente certa che un simile dress code non sia stato approvato dalla sposa: nessuna lo farebbe mai", ha sentenziato un'altra.

In effetti non è stato specificato dalla protagonista di questo storia, se la donna tanto criticata avesse avuto una qualche sorta di permesso per indossare un simile abito.

Resta il fatto che è risaputo e certamente mostra buon gusto non vestirsi in maniera troppo appariscente o di bianco per l'appunto, al fine di non rubare la scena alla sposa. 

Un utente ha perfino commentato la vicenda scrivendo: "La donna più anziana non sarebbe mai dovuta arrivare al momento delle foto con il suo abito intonso, qualcuno avrebbe dovuto versarle del vino addosso per darle una lezione". Voi cosa ne pensate di questa storia?

Advertisement