Amica della sposa si lamenta: "ho speso una fortuna per il suo matrimonio sapendo si sarebbe lasciata"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

21 Ottobre 2023

Amica della sposa si lamenta: "ho speso una fortuna per il suo matrimonio sapendo si sarebbe lasciata"
Advertisement

Quando ci si sposa si stringe un vincolo sacro tra due persone, due anime si congiungono giurandosi eterna fedeltà. E poi c'è la festa! Andando oltre al profondo significato del sacramento abbiamo infatti sempre una o più occasioni durante le quali si usa festeggiare il lieto evento. L'intera giornata viene meticolosamente organizzata con mesi di anticipo affinché tutti i dettagli siano semplicemente impeccabili. D'altro canto ci si sposa una volta sola no?

La protagonista di questa storia è rimasta tuttavia allibita: la sua amica ha preparato il suo giorno speciale spendendo (e facendo spendere) un mucchio di soldi...sapendo benissimo che si sarebbe lasciata con il marito! Vediamo cos'è successo.

via Mumsnet

Advertisement

Un matrimonio sia da sogno che da incubo

Un matrimonio sia da sogno che da incubo

freepic.diller/Freepik - Not the actual photo

L'amica della sposa ha voluto scrivere su un forum online per sfogare tutta la sua rabbia nei confronti di un comportamento che ritiene essere assurdo. Ora è in cerca di pareri da parte degli internauti per capire se il suo punto di vista sia corretto o meno.

"Ho dato tutta me stessa per i preparativi del suo matrimonio, ho davvero cercato di rendere l'evento magnifico. Energie, denaro, stress mentale: volevo farla sentire una vera principessa nel suo giorno speciale". Racconta l'amica. 

Ammirevole starete pensando, se non fosse per la rabbia che subito è sopraggiunta quando ha capito la situazione che aveva davanti: la sua amica rideva divertita, scherzava perfino, sapendo di star per celebrare un matrimonio che non sarebbe affatto durato: "siamo incompatibili, ma non voglio annullare tutto per non fare una figuraccia con parenti e amici", le confessava tra un costoso preparativo e l'altro. Nonostante queste premesse la sua amica si sentiva impotente e cercava di tenere le redini organizzativi di quell'evento, come desiderato dalla futura sposa. Ecco le conseguenze di quella scelta.

Advertisement

La rabbia dell'amica e le risposte degli utenti

La rabbia dell'amica e le risposte degli utenti

azerbaijan_stocker/Freepik - Not the actual photo

"Tre addii al nubilato, uno a Tenerife, uno a casa e un viaggio nel Regno Unito, oltre ad aperitivi, cene e altre feste a profusione. La scelta della location, la ricerca estenuante del vestito perfetto, le prove... senza contare il costo per il pernottamento nel lussuoso hotel (circa 400 euro) il giorno prima del matrimonio e ovviamente le spese per un abbigliamento consono alla celebrazione e al ricevimento. Ho speso in totale migliaia di euro, regalo di nozze escluso!", ha quindi scritto avvilita la donna.

Il problema in tutto questo è che entrambe le donne avevano ben chiaro quanto poco sarebbe durata quella relazione: "ancora non era sposata e già parlava di una separazione da record e così è stato: la coppia ha divorziato solamente dopo 2 settimane!", ha esclamato l'amica furiosa.

Ora si domanda se sia giusto essere arrabbiata con quella ragazza: "i soldi vengono dopo la felicità della mia amica, ma sento di aver sprecato tempo e denaro inutilmente", ha dichiarato. Così gli utenti le hanno dato il loro parere: molti le hanno chiaramente scritto che non avrebbe dovuto spendere così tanti soldi per delle nozze che sostanzialmente erano una farsa, altri le hanno fatto notare di aver comunque potuto godere della presenza di amici ed eventi piacevoli quali pranzi e viaggi. Voi cosa ne pensate?

Advertisement