Damigella viene sostituita all'ultimo momento dalla sposa: "Si è rifiutata di indossare i colori da me scelti"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

30 Maggio 2024

Damigella viene sostituita all'ultimo momento dalla sposa
Advertisement

Sposarsi è uno degli eventi più importanti nella vita di una persona: è scelta unica e definitiva. Due anime scelgono di passare il resto dei loro giorni rispettandosi e amandosi per sempre: cosa potrebbe esserci di più magico di questo?

Tuttavia per arrivare al fatidico giorno del "sì" ne deve passare di acqua sotto i ponti: le difficoltà sono sempre dietro l'angolo e anche quelle che possono sempre delle minuzie potrebbero rivelarsi un ostacolo importante da dovere superare. Infatti ne sa qualcosa la protagonista di questa vicenda: il suo bel rapporto con una sua amica è stato duramente messo alla prova.

via Reddit

Advertisement

Il racconto della sposa

Freepik

La futura sposa si è rivolta sul forum di Reddit in cerca dei pareri degli internauti riguardo quanto avvenuto poco prima del suo matrimonio, vediamo cos'è successo.

"Ho 26 anni e tra esattamente 4 giorni mi sposerò. Non ritengo di essere una donna particolarmente esigente e dunque per l'organizzazione del mio matrimonio non ho fatto molte richieste.", ha dichiarato la giovane.

Naturalmente una sposa, si sa, è sempre la protagonista del lieto evento ed è giusto assecondare i suoi desideri per quel giorno tanto speciale. Lei aveva dato alcune semplici disposizioni alle sue damigelle: avrebbero dovuto indossare scarpe argentate assieme a un lungo abito bordeaux a rete. 

"Le mie 8 damigelle hanno corporature anche molto diverse fra loro e non ho imposto loro nessuno stile particolare: volevo che fossero in grado di scegliere un vestito in grado di farle sentire a proprio agio. Dovevano solo rispettare quelle poche direttive".

Purtroppo qualcosa non è andato come previsto.

Advertisement

Uno spiacevole inconveniente dell'ultimo minuto

Freepik

"La mia damigella d'onore, Liz, mi ha consigliato di fare una piccola verifica sulla chat di gruppo di tutte le damigella per accertarmi che tutte avessero comprato il vestito e soddisfatto i requisti che avevo richiesto", ha scritto la 26enne. 

Tutte le damigelle avevano risposto in maniera affermativa eccetto una che era stata decisamente più vaga limitandosi a messaggiare: "Ho un vestito". Una risposta che aveva insospettito la promessa sposa...

"Mi sono sempre fidata della mia amica, ma in quell'occasione mi è sembrato che qualcosa non tornasse proprio: ho consultato Liz per avere un consiglio.", ha rivelato la ragazza. Alla fine, seguendo l'idea di Liz, la donna aveva chiesto a quella damigella di inviarle una foto del vestito che avrebbe indossato alle nozze. Così sono cominciati i problemi.

I commenti degli utenti

"Era marrone. Non c'entrava assolutamente niente con i colori da me scelti", ha scritto basita la giovane. Dopo qualche discussione la damigella in errore si è scusata per aver fatto confusione, ma le ha confessato che in quel momento non poteva permettersi di comprare un altro abito: la futura sposa ha fatto la sua scelta.

"Mi spiace di essere arrivata a tanto, ma avevo chiesto pochissime cose e con mesi di anticipo. Ora fortuna vuole che la mia amica Liz abbia un abito in più molto simile da damigella (lo aveva indossato a un altro matrimonio) e così ho deciso di fare diventare la mia amica Gabby damigella al posto dell'altra persona che altrimenti avrebbe indossato un vestito marrone. È ancora invitata al mio matrimonio sia chiaro, ma non percorrerà la navata con me e le altre damigelle.", ha confessato la donna e ora si sente un po' in colpa per la sua scelta. Vediamo cosa ne pensano gli utenti.

"Le tue richieste sono state semplici e ragionevoli, abiti economici per soddisfare le tue richieste esistono eccome: non hai fatto nulla di male", ha scritto uno, "L'hai comunque invitata al matrimonio anche se non sarà più una damigella, perciò non vedo il problema", ha commentato un altro, "Pensa a cosa sarebbe successo se non ti fossi accertata del suo abito: la tua amica si sarebbe presentata al matrimonio con un abito che certamente l'avrebbe messa in mostra!", ha fatto notare un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Source:

Reddit

Advertisement