Giovane fa il giro del Web quando si presenta al ballo di fine anno con la bisnonna 92enne

di Cassandra Testa

26 Febbraio 2024

Giovane fa il giro del Web quando si presenta al ballo di fine anno con la bisnonna 92enne
Advertisement

Il ballo di fine anno è il grande giorno che diversi studenti aspettano sempre con tanta trepidazione desiderosi di mostrare i loro abiti più belli.

Tuttavia, questa situazione può diventare stressante nel momento in cui tutti i propri amici hanno un compagno o una compagna con cui andare alla festa, mentre, invece, noi siamo da soli, così come successo al giovane liceale Dakota Wollan che, però, ha trovato una particolare soluzione.

Advertisement

Come è andata la vicenda di Dakota?

Come è andata la vicenda di Dakota?

NBC News/YouTube - Screenshot

Dakota Wollan, uno studente dell'ultimo anno di una scuola superiore di Watford City, North Dakota, stava affrontando l'approssimarsi del ballo di fine anno senza una compagna con cui condividere questo importante evento.

A quel punto il padre gli propose un'idea tanto insolita quanto commovente: perché non invitare la bisnonna, Madeline Miller, che non aveva mai avuto l'opportunità di vivere un'esperienza simile?

Colpito dall'idea, Dakota organizza, quindi, una speciale "promposal" per la sua bisnonna, utilizzando un vecchio camion del 1985 che lei gli aveva regalato e che lui aveva amorevolmente restaurato, accompagnato da un cartello fatto a mano per fare la sua proposta.

La reazione di Madeline, 92 anni, è stata di incredulità e umiltà, meravigliandosi del perché il suo pronipote la desiderasse come compagna di ballo tra tante giovani ragazze.

Nonostante lo stupore iniziale, Madeline ha accettato l'invito, spinta dall'affetto e dalla determinazione di Dakota, che aveva anche affermato di non voler partecipare al ballo senza di lei.

La sera del ballo, l'ingresso di Dakota e della sua bisnonna ha catturato l'attenzione e l'ammirazione di tutti i presenti, diventando il fulcro dell'evento.

Madeline ha descritto con affetto il momento del loro ingresso, sottolineando come sia stato emozionante camminare accanto al suo pronipote, ascoltando la musica e ricevendo applausi e incoraggiamenti. Il punto culmine della serata è stato, infine, il loro ballo, un momento toccante che ha rafforzato ulteriormente il loro legame e ha commosso molti degli spettatori.

Advertisement

Come si svolgono i balli di fine anno negli Stati Uniti?

Freepik

Nei quattro anni di liceo negli Stati Uniti, gli studenti hanno l'opportunità di partecipare a diversi balli scolastici, ciascuno con le sue particolarità e tradizioni.

L'Homecoming si tiene all'inizio dell'anno scolastico, segnando la fine della Homecoming week, una settimana di eventi per celebrare il ritorno a scuola. Questo evento prevede un abbigliamento semi-formale con abiti corti da cocktail per le ragazze, mentre i ragazzi indossano cravatte in tinta con l'abito della loro compagna.

Il Winter Formal, noto anche come Snow Ball, si svolge tra dicembre e marzo, spesso in coincidenza con le festività, e richiede un abbigliamento formale con abiti lunghi per le ragazze.

Il Prom è il ballo più formale e atteso, riservato agli studenti del terzo e quarto anno. Caratterizzato da un codice di abbigliamento estremamente formale, che richiede lo smoking per i ragazzi e abiti lunghi per le ragazze, oltre al noleggio di limousine per un arrivo in grande stile.

Mentre molti studenti vivono l'ansia e l'eccitazione di trovare il compagno o la compagna ideale per eventi come l'Homecoming, il Winter Formal e il Prom, Dakota ha scelto di condividere questo momento speciale con una persona molto importante della sua vita, creando ricordi indimenticabili sia per sé che per la sua bisnonna.

Source:

Youtube

Advertisement