Compra un gratta e vinci che gli cambia la vita: "Non torno più a lavoro perché ho vinto alla lotteria"

di Simone Fabriziani

23 Gennaio 2022

Compra un gratta e vinci che gli cambia la vita: "Non torno più a lavoro perché ho vinto alla lotteria"
Advertisement

Non c'è che dire, a volte la vita ci presenta delle situazioni in cui il destino sembra giocare a carte nascoste, e noi esseri umani siamo soltanto "vittime" del suo volere, a volte favorevolmente, a volte sfavorevolmente. Quando il fato gioca le sue carte a nostro favore, allora si può anche parlare di fortuna sfacciata. La stessa che ha avuto il piacere di incontrare Ian Black, l'uomo di 61 anni di Carlisle, in Gran Bretagna, che ha deciso di seguire il suo istinto e di comprare un gratta e vinci della lotteria nazionale...

via Mirror UK

Advertisement

Roadworks nearly stopped factory worker winning £2,000,000 on scratchcard Ian Black said he usually stops at the shop to...

Pubblicato da 7Europe su Venerdì 21 gennaio 2022

Ian Black, padre di cinque figli e operaio di fabbrica, aveva deciso di fermarsi in un negozio per acquistare il giornale dopo un lunghissimo turno di notte presso il suo posto di lavoro; visto che in quei giorni c'erano dei lavori di ristrutturazione stradale proprio davanti al suddetto negozio, Ian aveva quasi pensato di non entrare e di lasciar perdere, ma poi l'istinto ha prevalso: oltre al giornale mattutino ha comprato per diletto anche un biglietto gratta e vinci della lotteria nazionale; quando ha grattato il biglietto con una moneta, non poteva credere ai suoi occhi, aveva vinto 2 milioni di sterline!

Preso dall'entusiasmo, Ian è poi corso a casa, ha svegliato sua moglie Sandra e le ha mostrato il biglietto vincente, poi ha fatto una provvidenziale telefonata a lavoro dicendo al suo capo che si sarebbe assentato quella settimana, e che forse, se tutto fosse andato nei piani, non sarebbe nemmeno più tornato in fabbrica: "Ho immediatamente telefonato al lavoro e ho detto loro che non sarei andato quel giorno, aggiungendo che in realtà non credo che sarei andati in quella settimana, in realtà forse mai più. Il mio capo, comprensibilmente, sembrava davvero scioccato appena gli ho detto il perché di quelle parole. Una sensazione che non so descrivere, quando potrei semplicemente dire 'Ho vinto la lotteria nazionale', questo sì che è un momento che non dimenticherò mai. Non ho mai creduto che sarei mai riuscito a dirlo. Lo sogni sempre - ma non succede a persone come me e Sandra - beh, ora ne siamo la prova!"

Advertisement
Sean McEntee/Flickr - Not The Actual Photo

Sean McEntee/Flickr - Not The Actual Photo

Con i due milioni di sterline vinti la coppia inglese adesso cercherà di pagare un delicato intervento di chirurgia per il loro anziano cane, comprare un appezzamento terreno in campagna per costruire la casa che hanno da sempre sognato, e poi infine, se rimarrà qualcosa, acquistare una Volvo per Sandra e un televisore da 75 pollici di nuovissima generazione.

E voi invece, che cosa fareste con tutti questi soldi se doveste vincere una considerevole ed inaspettata somma grattando un biglietto della lotteria nazionale?

Advertisement