La suocera fruga tra le sue cose: lei si "vendica" smascherando il comportamento tossico della donna

di Marta Mastrogiovanni

23 Gennaio 2022

La suocera fruga tra le sue cose: lei si "vendica" smascherando il comportamento tossico della donna
Advertisement

Tutte vorrebbero andare perfettamente d'amore e d'accordo con la madre del proprio fidanzato, ma non sempre si ha la fortuna di trovare la "suocera perfetta". E anche se non è richiesta la perfezione, è comunque difficile avere un rapporto rose e fiori con la madre del proprio fidanzato o marito. Come se non bastasse, però, alcune suocere sembra che ce la mettano tutta per rendere le situazioni ancora più tese.

Una ragazza ha raccontato su Reddit di come la suocera ficcanasi senza ritegno tra le sue cose, quando è invitata a fermarsi a casa per qualche giorno. Un giorno, la donna ha fatto un commento su un bigliettino privato che aveva trovato nella stanza-ufficio della nuora e questo ha provocato una reazione di profondo fastidio nella giovane, che ha subito pensato ad un piano "diabolico" per smascherare questo comportamento tossico.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Not the actual photo

Flickr / Not the actual photo

A chi non darebbe fastidio se qualcuno frugasse tra le sue cose personali? Non perché si debba avere qualcosa da nascondere, ma perché si tratta di un'invasione di privacy bella e buona. La suocera della ragazza protagonista di questa storia sembra adori ficcare il naso tra le cose della nuora.

Ma facciamo un passo indietro: la giovane aveva acquistato una casa 7 anni prima ed era fidanzata  con Al, il suo attuale ragazzo, da 4. Dopo quattro anni passati insieme, i due hanno deciso di convivere; ciò ha significato che Al ha iniziato lentamente a trasferirsi a casa della fidanzata. Entrambi hanno concordato sul fatto che quella sarebbe diventata la casa di entrambi. Sta di fatto, però, che Al ancora non aveva portato molto di suo e il 95% dei mobili e delle cose in casa erano di lei. Quando invitavano la madre di Al a casa, questa aveva la brutta abitudine di frugare tra le cose private della nuora. Al non sembrava preoccuparsene, nemmeno dopo le lamentele della fidanzata: "sta solo aiutandoci con le pulizie" la giustificava, oppure, "lasciala fare, è il suo modo di scaricare le sue energie nervose".

No, la giovane ha deciso che non poteva permettere alla suocera di portare avanti quel comportamento "tossico" e la decisione è stata presa definitivamente quando la donna ha scovato un post-it che la nuora aveva attaccato allo schermo del computer: "Sono intelligente, sono abile, e mi merito il meglio". Si trattava di una nota che la psicoterapeuta della giovane le aveva consigliato di scrivere prima di un colloquio, per ritrovare sempre un po' di fiducia, e niente di più, ma la suocera lo ha inteso come una manifestazione estrema del suo ego.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A quel punto, la giovane ha escogitato un piano assieme ad un'amica: hanno scritto una serie di post-it con frasi assurde e irragionevoli e poi li hanno nascosti in vari angoli della casa. Tutti i bigliettini, però, si trovavano in posti dove la suocera non sarebbe dovuta andare a ficcare il naso, e se lo avesse fatto il suo comportamento tossico sarebbe venuto a galla. Tutto si è svolto come previsto: la suocera, vedendo i bigliettini si è impressionata e ha consigliato al figlio di ripensare al suo trasferimento e alla convivenza con una persona così apparentemente "instabile ed egoista". Quando Al si è confrontato con la fidanzata sull'argomento, la giovane ha giustamente chiesto: "E lei come ha fatto a trovare quei bigliettini?", sottolineando che la suocera continuasse ad invadere la sua privacy. Ovviamente, i bigliettini erano solo uno scherzo, ma Al se l'è presa con lei, dicendole di aver portato tensione in casa e tra lui e sua madre. Ora la ragazza si chiede se ha fatto bene a fare questo scherzo alla suocera. Gli utenti di Reddit non hanno dubbi e le hanno dato ragione...voi, invece, che ne pensate?

Advertisement