Ho detto a mia sorella che è lei il motivo per cui la nostra famiglia va in frantumi. Ho sbagliato?

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

29 Maggio 2023

Ho detto a mia sorella che è lei il motivo per cui la nostra famiglia va in frantumi. Ho sbagliato?
Advertisement

Quando si parla di famiglia si ha in mente, nella maggior parte dei casi, un luogo sicuro, persone sicure e fidate che sono in grado di sostenerci e rassicurarci. Tuttavia in ogni famiglia, da che mondo è mondo, non sono esenti episodi di conflitti: litigi che possono scaturire dai più piccoli eventi fino ad arrivare a vere e proprie separazioni tra i legami famigliari per motivi di ben altra entità.

È quest'ultimo il caso che riguarda i protagonisti di questa vicenda: fratello e sorella sono andati incontro ad un'inevitabile "rottura" del loro rapporto e le ragioni sono, purtroppo, sconcertanti.

via Reddit

Advertisement
Karolina Grabowska/Pexels - Not the actual photo

Karolina Grabowska/Pexels - Not the actual photo

Un giovane ragazzo di 24 anni si è interrogato sulla scelta di rivelare un angosciante segreto di famiglia a sua sorella maggiore Anne, 26 anni. Frustrato per una serie di vicissitudine accadute negli ultimi anni ha deciso di sfogarsi sul web rivolgendosi ad un noto forum per sapere se aveva preso o meno la decisione migliore.

Il giovane ha raccontato che la sua famiglia sta attraversando un periodo difficile quanto triste: i suoi genitori hanno deciso di separarsi chiedendo il divorzio.

Già di per sé la notizia l'ha sconvolto, ma quando ha indagato a fondo suoi motivi che avevano spinto i suoi a una risoluzione così drastica è rimasto totalmente esterrefatto.

Advertisement
Timur Weber/Pexels - Not the actual photo

Timur Weber/Pexels - Not the actual photo

È infatti emerso che l'unica e la sola causa della loro separazione ha un nome preciso: Anne. Il giovane uomo ha raccontato che sua sorella è sempre stata una ragazza problematica: è stata espulsa dal college per frode e altri atti non conformi a una condotta decorosa e da allora non ha fatto altro che stare dentro casa ad oziare. Non sente la minima necessità di trovare un lavoro e vive sulle spalle dei suoi genitori. 

La donna è stata perfino supportata tramite degli aiuti psicologici, ma nessuna terapia ha mai superato un anno di tempo per via delle sue continue bugie e del suo assenteismo ripetuto. Così la madre ad un certo punto non ne ha potuto più e ha maturato la decisione di buttare fuori casa quella figlia così sconsiderata e "fannullona": questo ha portato forti discussioni con suo marito che invece era in forte disaccordo e ha portato, alla fine, al loro divorzio.

Il fratello, esasperato da tutta la vicenda, è alla fine "esploso" rivelando ad Anne la verità: "è colpa tua se mamma e papà stanno divorziando, sappi che mo lo hanno confessato personalmente!".

Anne è rimasta completamente sconvolta dall'apprendere quella scomoda realtà e ora accusa, a sua volta, il fratello di essere una persona orribile per averle parlato a quella maniera. Voi chi credete che abbia ragione?

Advertisement