La cartolina di Natale della Royal Family lascia perplesse molte persone: manca un dito a Louis?

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Dicembre 2023

La cartolina di Natale della Royal Family lascia perplesse molte persone: manca un dito a Louis?
Advertisement

Le foto di famiglia rappresentano un bel ricordo, immortalano un momento all'interno di un lieto evento che si vuole "fissare" nel tempo, congelare per sempre, con l'intento di conservare l'unicità di quell'attimo. Praticamente tutti noi abbiamo delle foto dove siamo con i nostri parenti ed è meraviglioso poter andare a "riesumare" quei vecchi ricordi attraverso una semplice fotografia: con la sola vista è possibile avere riminiscenze di fatti accaduti anni e anni fa riuscendo a "riassaporare" quei fugaci momenti.

Nella vicenda di oggi la foto scattata ha un ulteriore scopo oltre quello sopra detto: è stata usata come cartolina di Natale dalla famiglia reale britannica, un modo carino da parte loro di fare gli auguri a tutti quanti. Alcuni dettagli della foto, però, hanno destato la curiosità di una gran quantità di persone facendole rimanere oltremodo perplesse...

Advertisement

La cartolina degli auguri natalizi della Royal Family

La cartolina degli auguri natalizi della Royal Family

@KensingtonRoyal/Twitter

La splendida famiglia reale è stata immortalata dal fotografo Josh Shinner in uno scatto molto elegante completamente in bianco e nero. Una foto scattata a regola d'arte dove tutti i membri dal "sangue blu" sono stati messi egualmente in risalto, senza alcuna distinzione.

Partendo dall'alto - a sinistra - possiamo osservare il torreggiante principe William e la sua consorte la principessa Kate Middleton, abbracciata a lei c'è il figlio maggiore, il principe George di 10 anni, quindi scendendo poco in più basso - sempre sulla sinistra - possiamo vedere il principino Louis di 5 anni e al suo fianco la principessina Charlotte di 8 anni.

La monocromia dello scatto regala un'atmosfera vintage ed elegante alla splendida famiglia, come se non bastasse i vestiti di ciascun membro reale sono in bianco e nero: tutti indossano una camicia bianca e dei pantaloni scuri. Ma nella perfezione della foto, se si presta un po' di attenzione, ci si rende conto di alcuni dettagli "particolari", quasi inquietanti.

Advertisement

Le "anomalie" all'interno della foto

Le "anomalie" all'interno della foto

@KensingtonRoyal/Twitter

Come prima cosa se si guarda con attenzione il principino Louis, per la precisione la sua mano poggiata sul bracciolo della sedia, si può notare come sembri mancare il dito medio del bambino... un effetto dato dalla prospettiva della foto? O il piccolo ha semplicemente chiuso la sua manina in maniera "infelice"? Ma non è l'unico dettaglio di cui gli utenti hanno finito per chiacchierare.

Sempre il principino Louis è l'unico membro della famiglia reale britannica a indossare un paio di pantaloncini corti: tutti gli altri indossano pantaloni lunghi almeno fin poco sopra la caviglia. Quando si tratta di uno scatto riguardante personaggi di così alto profilo mediatico (per ovvi motivi) nulla è lasciato al caso: madre e figlia indossano esattamente lo stesso tipo di jeans di colore scuro e allo stesso modo William e George vestono in maniera speculare in tutto e per tutto. Louis invece differisce nell'aspetto essendo l'unico maschio a portare pantaloncini corti. E non è tutto.

Guardando Charlotte, la sua mano sinistra, alcuni utenti hanno fatto notare come questa appaia stranamente "allungata". Le sue dita, a detta di alcuni, sembrano quasi interminabili per una bambina. Insomma in tantissimi sono rimasti così colpiti da questi dettagli da gridare al fotoritocco... Voi cosa ne pensate?

Advertisement