Non si lava da più di 65 anni e mangia soltanto carne: una storia di vita incredibile

di Simone Fabriziani

21 Gennaio 2022

Non si lava da più di 65 anni e mangia soltanto carne: una storia di vita incredibile
Advertisement

Una buona igiene è fondamentale per renderci presentabili a noi stessi e agli altri e per evitare di farci venire malattie e patologie che possano compromettere la nostra salute, peggio ancora, la nostra vita. Lavarsi tutti i giorni è una delle attività di base che tutti, ma veramente tutti mettiamo in pratica per mantenere in salute ogni angolo del nostro corpo, eppure ci sono persone che non la pensano esattamente così e che da anni preferiscono non toccare nemmeno un goccio d'acqua per lavarsi, proprio come il protagonista di questa incredibile storia.

via Times Now News

Advertisement

DOKTORLAR HAYRETE DÜŞTÜ Doktorlar, 67 yıldır banyo yapmayan yaşlı adamı muayene ettiklerinde gördüklerine inanamadı....

Pubblicato da Orhann Orhan Cinlibas su Giovedì 20 gennaio 2022

Fate la conoscenza di Amou Jaji, un uomo che vive in Iran e che ha da poco compiuto 87 anni, ma cionondimeno un uomo veramente unico nel suo genere; in tutto il mondo adesso è diventato oggetto di studio, visto che Amou afferma di non lavarsi da più di 65 anni, mangia solo carne cruda e si abbevera soltanto di acqua delle pozzanghere, tutto perché crede fermamente che lavarsi possa portargli sfortuna nella vita. Una credenza che lo ha portato a condurre quella che molti penserebbero sia una vita scellerata, dormendo direttamente in buche nel terreno, senza un tetto sopra di lui, allontanato dalla sua stessa società iraniana.

Ma non tutti i suoi concittadini sembrano pensarla allo stesso modo, visto che molti si sono prodigati nel costruirgli una piccola baracca di legno, in segno di semplice rispetto per la dedizione in cui conduce la sua vita seguendo le sue discutibili credenze. Al momento, Amou Jaji vive nella cittadina di Dejgah, nella provincia meridionale iraniana di Fars.

Advertisement

La cosa più incredibile è che, secondo le ultime visite mediche svolte all'uomo di 87 anni, sembra che Amou sia praticamente sano come un pesce e che non presenti malattie o patologie preoccupanti, anzi viste le sue condizioni igieniche e di vita degli ultimi 65 anni almeno, sembra essere una persona che per avere già compiuto 87 anni è veramente in ottima salute. Un vero e proprio miracolo e allo stesso tempo mistero della medicina umana. La Scuola di Sanità Pubblica di Teheran ha avanzato un'ipotesi sul perché l'organismo di Amou non abbia sviluppato situazioni parassitarie o patologie particolari. Secondo gli esperti che lo hanno studiato ed analizzato per anni pare sia riuscito a rimanere in salute probabilmente grazie allo sviluppo di un sistema immunitario particolarmente forte in risposta risultato alla sua dieta e al suo stile di vita "controcorrente".

Nonostante alcuni dubbi sulla sua salute generale rimangano ancora sollevati, si fa ancora fatica a credere che persone come questo anziano di 87 anni esistano veramente a questo mondo, eppure eccolo qui, testimonianza vivente di quanto l'organismo umano possa essere a volte veramente sorprendente!

Advertisement