Nipote accompagna la nonna di 88 anni a farsi il suo primo tatuaggio: "Non è mai troppo tardi"

di Marta Mastrogiovanni

20 Agosto 2022

Nipote accompagna la nonna di 88 anni a farsi il suo primo tatuaggio: "Non è mai troppo tardi"
Advertisement

Esiste probabilmente un'età giusta per ogni cosa, ma ciò non significa che una volta superata si perde la possibilità di fare nuove esperienze. Lo ha dimostrato senza mezze misure un'anziana donna di 88 anni che, nonostante fosse così avanti con l'età, ha deciso di farsi il suo primo tatuaggio. Ad accompagnarla c'era la nipote, Renata Grandini, che l'ha assistita mentre la tatuatrice Camila Roncati disegnava con mano ferma un cuoricino sul braccio dell'anziana.

via Instagram / camironcati_tattoo

Advertisement
Instagram / camironcati_tattoo

Instagram / camironcati_tattoo

Ad essere estremamente emozionata, oltre all'anziana, è stata proprio la tatuatrice, non abituata a fare dei tatuaggi su persone della stessa età di questa nonnina brasiliana. Pensavate che solamente i giovani fossero interessati a questa forma d'arte? Beh, chiaramente vi sbagliavate. Questa nonnina non vedeva l'ora di provare questa nuova esperienza, anche se ha deciso di iniziare con un tatuaggio molto discreto. La tatuatrice Camila Roncati è stata molto brava nel mettere a suo agio la nonnina che, alla fine, ha anche sorseggiato un caffè mentre la lei le eseguiva il disegno sull'avanbraccio. Al termine del processo, la nonnina si è detta molto soddisfatta del suo primo tatuaggio: lo ha semplicemente adorato!

Il video è stato condiviso su Instagram direttamente dalla tatuatrice, Camila, e una volta diventato virale ha ottenuto migliaia di visualizzazioni. In fondo, non capita mica tutti i giorni di vedere una ultraottantenne tatuarsi!

Advertisement
Instagram / camironcati_tattoo

Instagram / camironcati_tattoo

La nonna ha ringraziato moltissimo la tatuatrice per aver reso questo momento indimenticabile. Molte persone anziane si dimostrano, di solito, contrarie ai tatuaggi e a questa antica forma d'arte, associandola molto spesso alla delinquenza. Tanti altri, invece, hanno capito che non c'è nulla di male nell'avere uno o più tatuaggi e, soprattutto, che non si è mai troppo vecchi per farsene uno per la prima volta.

Voi che ne pensate dei tatuaggi? Vi spaventa l'idea di farne uno? Scriveteci la vostra opinione nei commenti!

Advertisement