Due amiche approfittano della pensione per fare il giro del mondo in 80 giorni

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Febbraio 2023

Due amiche approfittano della pensione per fare il giro del mondo in 80 giorni
Advertisement

Si dice che chi trova un amico, trova un tesoro. Mai frase fu più reale: se, infatti, l'amicizia è quella vera, non c'è niente di meglio che condividere momenti belli, e anche brutti, della propria esistenza con una persona cara. Di solito, quando pensiamo alle persone più strette, ci vengono in mente familiari e partner, ma non è detto che un buon amico non possa arrivare ad avere la stessa importanza. 

Lo sanno bene le due donne al centro di questa stupenda storia, le quali, impavide e appassionate, hanno deciso di partire insieme alla volta di una titanica esperienza di viaggio. Vi raccontiamo di loro.

via Daily Mail

Advertisement
Around the World at 80

Around the World at 80

Sandy Hazelip ed Ellie Hamby sono due amiche di 81 anni, che si sono incontrate per puro caso durante un viaggio in Egitto e hanno subito capito che il loro rapporto aveva qualcosa di speciale. Dopo 20 anni, infatti, le due signore si tengono ancora compagnia a vicenda e, soprattutto, hanno deciso di partire insieme per una meravigliosa avventura intorno al mondo

La passione per i viaggi le ha accomunate sin da subito e, complice forse la lettura del famoso romanzo Giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, le amiche hanno deciso che sarebbe stato proprio un tour del mondo a vederle come protagoniste. Così, senza se e senza ma, si sono messe in marcia da Dallas, in Texas, Stati Uniti, e da lì non si sono più fermate. 

Advertisement
Around the World at 80

Around the World at 80

Sul loro blog è possibile seguire tutte le tappe, che sono già state tantissime: Antartide, Isola di Pasqua, Brasile, Italia, Spagna, Zanzibar, Tanzania, i posti sono moltissimi e loro vogliono andare ovunque le porti il cuore.

Il programma iniziale era di viaggiare per 50 giorni e visitare 18 Paesi, ma non sono sicure che in ognuno sarà possibile fermarsi, per cui hanno deciso di non crucciarsi troppo se non riescono a rispettare la scansione, ma di prendere per buona qualsiasi esperienza. 

"Ci lasciamo guidare e ci godiamo il viaggio - hanno commentato - anche se non era quello pensato inizialmente. La cosa più bella di un giro per il mondo è la possibilità di incontrare persone nuove: il pianeta è pieno di persone interessanti, stimolanti e belle". Perchè non darsi la possibilità di conoscerle, dunque?

Around the World at 80

Around the World at 80

Proprio per questo motivo, e nonostante ci siano stati ritardi rispetto al progetto di partire per un viaggio di 80 giorni a 80 anni, Sandy e Ellie hanno deciso di mettersi in marcia. Poche le regole per andare avanti tutto questo tempo: innanzitutto risparmiare e per farlo hanno scelto di evitare viaggi in prima classe, grandi alberghi e di usare solo mezzi di trasporto pubblico. 

Insomma, hanno saputo organizzarsi al meglio per quella che è e resterà per sempre una delle esperienze più belle della loro vita, senza ombra di dubbio. 

Anche a voi piacerebbe prendere la vostra amica del cuore e partire per fare una "gita" simile?

Advertisement