Va ad un corso per salvare il suo matrimonio ma si innamora di un uomo conosciuto lì

di Marta Mastrogiovanni

23 Gennaio 2022

Va ad un corso per salvare il suo matrimonio ma si innamora di un uomo conosciuto lì
Advertisement

Le relazioni di coppia non sono affatto semplici da gestire, neanche con la persona che si ama di più al mondo. Alcune potranno essere più "facili", altre più difficili, ma alla fine bisogna impegnarsi da entrambe le parti per stare bene insieme se lo si vuole davvero. Dopo 15 anni di matrimonio, Emma aveva capito che lei e suo marito erano alla frutta. La donna si era iscritta ad un corso terapeutico per salvare il suo matrimonio e, paradossalmente, è proprio qui che ha conosciuto l'uomo con cui si è poi risposata. Ovviamente, non era nelle sue intenzioni innamorarsi di un altro uomo, anzi - il suo era stato un tentativo genuino di riparare la sua relazione. Non pensava che si sarebbe innamorato di un uomo, anch'egli sul punto di separarsi dalla moglie, ma d'altronde, al cuore non si comanda.

via The Sun

Advertisement

Emma e Matthew Pruen si sono conosciuti per la prima volta ad un corso nel lontano 2001: entrambi volevano salvare il loro matrimonio ed entrambi ci avevano creduto, almeno all'inizio. I due sono subito diventati amici e, ovviamente, durante questo corso terapeutico, si sono confessati una serie di informazioni che hanno contribuito a renderli sempre più intimi. Per due anni si sono visti durante questi incontri, finché un giorno Emma ha capito che il suo matrimonio era definitivamente arrivato alla fine: durante un viaggio di Natale in Thailandia, in una situazione di completo relax, senza nessuna pressione esterna, lei e il suo ex-marito erano riusciti a litigare come non mai. Al ritorno da quel viaggio, ricevette un'e-mail da parte di Matthew, il quale aveva deciso di separarsi dalla moglie dopo 20 anni di matrimonio.

Matthew disse ad Emma che aveva intenzione di trasferirsi in Spagna, per capire bene cosa fare della sua vita dopo la separazione, ed è stato allora che Emma ha capito che provava qualcosa di più nei confronti del suo "amico".

Si è accorta di aver reagito molto male alla notizia di un trasferimento di Matthew: avrebbe sofferto terribilmente la sua mancanza! Emma riuscì a convincerlo a restare ancora un po' in Inghilterra e a vedersi per un altro paio di incontri ed è qui che è poi scattata la scintilla tra i due. Non che prima non ci fosse, ma entrambi erano ancora impegnati.

Advertisement

My lovely sister Charlotte Macpherson took this photo of my beautiful Pruens when we were last in England together. I’m...

Pubblicato da Emma Macpherson su Lunedì 23 settembre 2019

I due erano totalmente compatibili e due anni dopo, in occasione dei quarantesimo compleanno di Emma, Matthew le ha chiesto di sposarlo. Ora sono felicemente sposati da 16 anni e hanno una figlia di 15 anni insieme. Una bellissima storia d'amore che dimostra come nella vita il vero amore trovi sempre la sua strada.

Advertisement