A 66 anni è diventata madre per la prima volta ma molti non hanno apprezzato la sua scelta

di Simone Fabriziani

21 Gennaio 2022

A 66 anni è diventata madre per la prima volta ma molti non hanno apprezzato la sua scelta
Advertisement

Che per una madre il giorno più bello della propria vita sia sicuramente quello della nascita del proprio figlio non c'è dubbio; dare alla luce una nuova vita che è frutto del proprio desidero materno e dell'amore con il proprio partner non è esattamente una cosa di poco conto, per questo la venuta al mondo di un bambino è sempre una festa straordinaria ed un dono che la Natura ci fa, tutti i giorni. Ci sono però casi e situazioni in cui la nascita di un bambino possa diventare causa di cattiverie e maldicenze vista l'età della mamma, esattamente quello che è accaduto alla protagonista di questa storia incredibile...

via Daily Mail UK

Advertisement

Adriana Iliescu, cea mai bătrână mamă din România, detalii cutremurătoare despre înmormântare http://rtv.net/su/wVv

Pubblicato da Prima TV su Lunedì 12 settembre 2016

Questa è la storia di Adriana, una donna romena che ha dato alla luce la sua prima figlia, Eliza alla veneranda età di 66 anni; tutto questo è accaduto nel lontano 2005, ma al momento della sua nascita, la piccola Eliza era già diventata una vera e propria star, un caso da mettere sotto i riflettori proprio perché la mamma aveva partorito a quell'età così inusuale. A quel tempo, Adriana Iliescu era entrata ufficialmente nel libro del Guinness dei primati come mamma più anziana mai registrata al mondo, titolo che negli anni successivi poi è stato perso, ma che poi la hanno fatto un po' aprire su tutto quello che aveva passato dopo la nascita della sua bambina.

La ragione di tanto odio delle persone nei suoi confronti era semplicemente che molti ritenevano che fosse troppo vecchia e che la sua scelta di maternità fosse un atto di puro egoismo"Lo specchio non è gentile con le donne, ma se parliamo della mia energia allora mi sento una giovicella. Mi sento come se avessi 27 anni e quando mi sento un po' più stanca, mi sento come se ne avessi 37. Sono più sana delle donne con più della metà dei miei anni", ha rivelato la donna.

Il fatto che abbia dato alla luce la sua prima figlia all'età di 66 anni però, non è stata del tutto una scelta di Adriana; come ha raccontato la donna, quando era giovane ha dovuto subire vari aborti per motivi medici, poi all'età di 24 anni è stata lasciata da suo marito, successivamente si è concentrata sulla sua carriera ed è diventata insegnante di università in Romania. Poi dopo aver terminato il dottorato, all'età di 37 anni, ha sentito il bisogno di avere un figlio, rivolgendosi a medici che praticavano la fecondazione in vitro.

Advertisement

Adriana Iliescu, "cea mai batrana mama din Romania, si fiica ei Eliza, intr-o situatie disperata. Au strans datorii...

Pubblicato da Copilul.ro su Venerdì 13 novembre 2020

Quando ha compiuto 57 anni, Adriana era pronta ad avere un figlio tramite fecondazione in vitro, ma il primo tentativo messo in atto nel 2000 andò male e finì con un aborto spontaneo, fino ad arrivare al 2005, quando la donna è rimasta incinta di tre gemelli, di cui due però non sono riusciti ad arrivare alla luce, mentre a salvarsi è stata proprio la sua Eliza, una bambina che adesso la madre chiama "un miracolo di Dio".

Nonostante le cattiverie e gli ostacoli che la donna anziana ha dovuto affrontare e mandare giù dal 2005 ad oggi, non si pente del cammino che ha intrapreso fino ad arrivare a dare alla luce la sua bambina, ed oggi, nonostante la grandissima differenza di età tra le due, sono una mamma ed una figlia legatissime da un amore talmente forte che nessuno potrà mai sciogliere, nemmeno le cattive parole, le dicerie e i pregiudizi!

Advertisement