Fa irruzione in casa di una 82enne, ma lei lo mette al tappeto: è campionessa di sollevamento pesi (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

29 Dicembre 2022

Fa irruzione in casa di una 82enne, ma lei lo mette al tappeto: è campionessa di sollevamento pesi (+VIDEO)
Advertisement

La sicurezza personale è sicuramente una delle prime preoccupazioni, sia quando siamo in giro per una passeggiata e sia dentro casa. Spesso, infatti, si ricorre ad allarmi o ad altri escamotages con cui difendersi dai malintenzionati che vogliono violare il domicilio altrui. Alcune persone, ad esempio, non sopportano l'idea di rimanere a casa da sole la notte, perché si sentono insicure nel dormire da sole. Quasi tutti, poi, hanno ormai un sistema d'allarme collaudato, ma la protagonista di questa storia ha pensato di poter contare sulle sole proprie forze per difendersi da un malintenzionato che voleva introdursi in casa sua. A stupire ancora di più è il fatto che la signora avesse 82 anni all'epoca dei fatti.

via Youtube / 13WHAM ABC News

Advertisement
Youtube / 13WHAM ABC News

Youtube / 13WHAM ABC News

Cosa fareste se qualcuno bussasse alla porta di casa vostra, di sera, e voi foste soli in casa? Siamo abbastanza certi che nessuno di voi aprirebbe quella porta, anche se dall'altra parte un uomo vi dicesse di essere ferito. Anche Willie Murphy, una signora di 82 anni, non ha creduto più di tanto alle richieste di aiuto dell'uomo che in piena notte ha iniziato a bussare alla sua porta di casa. Naturalmente, per scongiurare ogni possibilità di errore, la donna ha subito contattato la polizia comunicando che un uomo si era presentato di fronte casa sua sostenendo di essere ferito. Mentre attendeva le forze dell'ordine, però, l'uomo ha forzato la porta di ingresso, introducendosi in casa della signora Willie. 

La signora in questione non si è fatta prendere dal panico, sebbene ha ammesso di essersi spaventata, e ha reagito difendendosi come poteva. L'82enne non era esattamente il classico tipo di nonnina che si incontra al supermercato: Willie è una campionessa di sollevamento pesi e si tiene da sempre molto in forma.

Advertisement
Youtube / 13WHAM ABC News

Youtube / 13WHAM ABC News

La "vecchina" ha sollevato un tavolo di casa sua e si è letteralmente difesa con quello. Poi, ha anche rovesciato un intero contenitore di shampoo sul volto dell'intruso, impedendogli di vedere, e ha atteso l'intervento della polizia. Quando le forze dell'ordine sono arrivate, hanno trovato la situazione decisamente sotto controllo, con la signora Willie che aveva reso innocuo il malintenzionato. Non era Willie ad aver bisogno di cure mediche, ma l'intruso che aveva evidentemente scelto la vecchietta sbagliata con cui avere a che fare!

Il giorno dopo, in palestra, si sono complimentati tutti per la sua prontezza e un suo amico di vecchia data ha affermato: "Probabilmente peso quasi il doppio di lei, ma non vorrei mai averla contro. Non si scherza con Willie!".

Advertisement