Trova sconosciuto davanti casa durante una tormenta di neve: si prende cura di lui in attesa dei soccorsi (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Dicembre 2022

Trova sconosciuto davanti casa durante una tormenta di neve: si prende cura di lui in attesa dei soccorsi (+VIDEO)
Advertisement

Aiutare il prossimo, mettersi completamente a sua disposizione, rinunciare ai propri programmi quotidiani pur di tendere una mano, non è una cosa da tutti. Le motivazioni per cui ciò non accade possono essere tante e tutte diverse tra loro, e non sempre è una questione di mancanza di altruismo, fatto sta che ci sono donne e uomini che farebbero di tutto pur di tirare fuori dalle difficoltà una persona cara o un perfetto sconosciuto. 

Cosa che si è verificata nella storia di cui vogliamo parlarvi. In questo caso, una donna, madre di 3 figli, non ha esitato un solo istante prima di aiutare un 64enne che non aveva mai visto prima.

via Sha'Kyra Rain Aughtry /Facebook

Advertisement

L'episodio si è svolto a Buffalo, negli Stati Uniti, durante un inverno rigido e complicato da affrontare. Alla vigilia di Natale, Sha'Kyra Rain Aughtry, una mamma statunitense, era in piena organizzazione dei festeggiamenti natalizi, quando ha avvertito qualcosa che non andava fuori da casa sua.

Insieme al compagno ha cercato di capire cosa fossero i lamenti che sentiva arrivare dall'esterno e, una volta usciti, hanno visto che si trattava di un uomo rimasto bloccato nella tormenta di neve e completamente infreddolito. Senza pensarci troppo, i due hanno portato dentro Joey White, questo il nome del 64enne, e si sono presi cura di lui.

Advertisement
Sha'Kyra Rain Aughtry /Facebook

Sha'Kyra Rain Aughtry /Facebook

La situazione, però, non era delle migliori. Le sue mani erano congelate e aveva assoluto bisogno di assistenza medica, ma il freddo, il gelo e il cattivo tempo, hanno inizialmente impedito ai soccorsi di raggiungere la casa. Così è stato compito di Sha'Kyra prendersi cura di lui, insieme alla sua famiglia, rinunciando ai festeggiamenti, ma facendo sicuramente qualcosa di molto più importante. 

Per cercare comunque di avere assistenza quanto prima, la donna ha condiviso un video su Facebook in cui spiegava le circostanze e chiedeva aiuto per evitare che la salute di Joey si aggravasse. Per fortuna la storia è diventata di dominio pubblico in pochissimo ed è riuscita a rientrare nell'arco di 48 ore. In quel lasso di tempo, questa mamma ha cercato di far riprendere lo sconosciuto, ha contattato sua sorella, poiché era l'unico numero che l'uomo ricordava, così da avvertirla che il fratello era con lei e che era al sicuro, e ha chiamato ripetutamente i soccorsi fino a quando non sono intervenuti e l'hanno accompagnato in una struttura per farlo rimettere in forze. 

WE NEED HELP‼️ I have a 64 year old special needs man with frost bite on both of his hands and has turn into Gangrene we have had him since yesterday at 6:37am we brought him into our home PLEASE GET HIM SO HELP ‼️He is scared i am scared his life is in my hands it’s nothing else I can do HELP I have called 911!!!!! WE NEED HELP‼️ HE IS A RESIDENT OF COMMUNITY SERVICES HOUSE ON PARKRIDGE‼️ PLEASE GET HIM SO HELP HE COULD DIE FROM THIS‼️‼️ Please Share for HELP!!!!!

Pubblicato da Sha'Kyra Rain Aughtry su Domenica 25 dicembre 2022

Una vicenda burrascosa che ha messo a dura prova la calma di Sha'Kyra, non possiamo negarlo, ma bisogna anche dire che è stata una vera eroina e che ha saputo gestire un momento di grande tensione nel miglior modo possibile. Per ringraziarla di tutto ciò, Chris Dearing, collega di Joey e dipendente del North Park Theatre di Buffalo, ha deciso di creare due raccolte fondi GofundMe: una per il collega e una per la donna che l'aveva assistito con tanta cura. Le cifre raggiunte sono andate ben oltre il limite massimo prefissato e questo ha testimoniato quanto importante sia stato il gesto di Sha'Kyra e quanto abbia toccato il cuore delle persone. 

Nella vita ognuno di noi può avere comodità, denaro, famiglia, lavoro e molto altro, ma la bontà d'animo non è da tutti e questa donna ha dimostrato di averne in gran quantità. Speriamo che la sua vicenda resti nella mente di molti e che sia da esempio per chi si troverà in situazioni simili e deciderà di tendere una mano invece di voltarsi dall'altra parte.

Advertisement