Dopo la sua scomparsa, scoprono che un anziano pagava di nascosto i medicinali per chi non poteva comprarli

di Irene Pastori

18 Marzo 2023

Dopo la sua scomparsa, scoprono che un anziano pagava di nascosto i medicinali per chi non poteva comprarli
Advertisement

È sempre molto triste dover dire addio a qualcuno e chi rimane può solo conservare stretti a sé i bei ricordi della persona scomparsa, l'unico modo per mantenerla davvero "in vita". Grazie alla sua gentilezza verso la comunità, il ricordo del signor Hody Childress, un anziano agricoltore dell'Alabama, Stati Uniti, non sarà mai dimenticato.

L'uomo è sfortunatamente venuto a mancare a causa di una malattia e, nel giorno del funerale, i suoi cari hanno scoperto un segreto che aveva tenuto nascosto per anni capendo ancora di più quanto quest'uomo fosse speciale.

via The Guardian

Advertisement

My Daddy!

Pubblicato da Tania Nix su Venerdì 11 novembre 2022

Durante la funzione funebre, Tania - la figlia del signor Hody - ha confessato che il suo papà versava una quota mensile presso la Farmacia della città per chiunque avesse bisogno di aiuto per pagare le proprie medicine. Brooke Walker, la proprietaria della farmacia, ha quindi raccontato la vicenda nel dettaglio: "Mi disse che voleva rimanere anonimo, e che non voleva sapere come fosse usato il suo denaro. Abbiamo sempre detto a chi lo riceveva: "Questo è da parte di qualcuno che si è sentito guidato da Dio ad aiutare un altro". Abbiamo rispettato la sua richiesta. Donava 100 dollari al mese, una cifra importante per le sue tasche. Era un uomo modesto".

Con le sue donazioni la farmacia riusciva ad aiutare circa due persone al mese. Il signor Hody cominciò ad avere dei problemi di salute, così confidò il suo segreto a sua figlia Tania, affidandogli il compito delle donazioni. "Quando mi disse cosa stava facendo da anni rimasi senza parole, non avevo idea che stesse aiutando le persone in difficoltà. Mi disse che il primo di ogni mese portava una banconota da 100 dollari alla farmacista di Geraldine e non voleva sapere chi avesse aiutato con quella banconota, voleva solo benedire le persone", ha spiegato Tania.

Advertisement

I am still learning. Dad and Jo teaching me how to make salmon patties. I enjoying spending time with these two cuties💕

Pubblicato da Tania Nix su Sabato 22 ottobre 2022

"Una volta è arrivata in negozio una giovane mamma single. Sia lei che sua figlia avevano bisogno di un farmaco che la sua assicurazione non copriva. Non c'erano alternative. Quando le ho consegnato il farmaco con la ricevuta allegata, ha iniziato a piangere. E non è nemmeno la parte migliore", ha raccontato Brooke. "Diversi mesi dopo, è tornata per ripagare la spesa. Voleva che il denaro fosse aggiunto al conto di beneficenza. Non era obbligata a farlo, né io volevo che lo facesse, ma aveva il desiderio di aiutare gli altri in situazioni difficili. Credo che Hody abbia innescato questa scintilla nel suo cuore e che la porterà avanti per tutta la vita", ha aggiunto.

Brooke ha raccontato che molte delle persone che aveva aiutato spesso tornavano per ripagare qualcun altro: "Stava creando un effetto a catena, senza nemmeno rendersene conto", ha commentato Brooke. Dopo che la figlia ha svelato la generosità di suo padre, la famiglia, gli amici e altre persone si sono sentite ispirate a continuare a contribuire per il fondo in farmacia. Un modo bellissimo per onorare la memoria del signor Hody.

Advertisement