Giovane donna aiuta uno sconosciuto non vedente a chiamare un taxi tra la folla

di Irene Pastori

22 Aprile 2023

Giovane donna aiuta uno sconosciuto non vedente a chiamare un taxi tra la folla
Advertisement

La vista è un dono prezioso e coloro che purtroppo non possono beneficiarne si ritrovano di fronte ad una miriade di ostacoli da superate: anche il semplice fatto di andare in strada ed individuare un taxi può essere un compito arduo, dato che questi mezzi di trasporto non hanno un sistema di segnalazione sonora per essere identificati.

Inoltre, se un non vedente riesce a trovare un taxi, può essere difficile comunicare la propria destinazione spiegando la strada da percorrere al guidatore. Ecco perché un semplice gesto gentile di una giovane donna negli Stati Uniti ha fatto subito il giro dei social ed ha commosso il mondo intero.

via CBS

Advertisement
Facebook - Ryan Hamilton

Facebook - Ryan Hamilton

Dopo una partita dei Chicago Cubs, Ryan Hamilton, testimone dell'evento, era su un tetto vicino a Wrigley Field quando ha notato un uomo non vedente che tentava di fermare un taxi senza successo. Mentre Ryan continuava a osservare la scena e molte persone passavano distrattamente accanto all'uomo, solo una di loro si è avvicinata chiedendogli se avesse bisogno di aiuto. La giovane donna ha alzato il braccio ed ha aiutato l'uomo a fermare un taxi, rivelando poi di chiamarsi Casey Spelman, 26 anni, e di essere in visita a Wrigleyville con i suoi amici.

"Non ci ho pensato molto in quel momento: era dopo una partita dei Cubs ed era ancora piuttosto affollato. Ho pensato che ci avrebbe messo un bel po' se qualcuno non fosse intervenuto", ha raccontato la ragazza. Ha poi accompagnato l'uomo sul taxi, assicurandosi che fosse seduto in modo confortevole e chiedendo al tassista di portarlo a casa. Infine, Casey gli ha dato un grande abbraccio, dimostrando il suo amore e la sua compassione per gli altri. Grazie al potere dei social media, il gesto di Casey ha fatto il giro del web, ispirando molte persone a fare lo stesso e a diffondere un po' di gentilezza nel mondo.

Advertisement

Wanted to give a shout-out to this girl. No idea who she is, but we are in Wrigleyville on the rooftop of Old Crow...

Pubblicato da Ryan Hamilton su Sabato 3 giugno 2017

Ryan ha immortalato la scena del gesto di gentilezza con alcune foto scattate dal tetto, e ha deciso di condividere la dolce storia su Facebook per diffonderla. "Volevo fare un saluto a questa ragazza. Non ho idea di chi sia, ma siamo a Wrigleyville sul tetto di Old Crow Smokehouse. C'era un fan cieco dei Cubs che cercava di chiamare un taxi per alcuni minuti, finché la signorina non è arrivata e gli ha chiesto se aveva bisogno di aiuto per chiamare un taxi. È rimasta lì con lui finché uno non è arrivato", ha scritto Ryan nel post.   

In pochi giorni, il post di Ryan è stato condiviso più di 2.100 volte, dimostrando quanto sia importante diffondere atti di gentilezza e positività. Facciamo tesoro di questo piccolo e semplice gesto: a volte basta davvero poco per fare la differenza.

Advertisement