Sconosciuto la salva da un brutto incidente: dopo un anno riesce a incontrarlo (+VIDEO)

di Irene Pastori

12 Aprile 2023

Sconosciuto la salva da un brutto incidente: dopo un anno riesce a incontrarlo (+VIDEO)
Advertisement

Aiutare qualcuno che ha avuto un incidente stradale, ad esempio allertando immediatamente le autorità o i soccorsi sanitari, può letteralmente salvare delle vite. Sono momenti carichi di adrenalina dove, senza nemmeno rendersene conto, si diventa dei veri e propri "angeli custodi" di coloro che in quei precisi istanti hanno bisogno di aiuto, senza il quale - probabilmente - non sarebbero riusciti a sopravvivere.

Ne è un grande esempio il racconto della vicenda di Heather, una vice sceriffo della Florida, Stati Uniti: il suo racconto, infatti, lo dimostra in modo eloquente. Ma partiamo con ordine.

via Instagram - @livestronghm

Advertisement

In una sera come tante, Heater stava rientrando a casa a bordo della sua auto, quando ha perso il controllo del suo mezzo finendo in un fosso. Mentre giaceva all'interno dell'abitacolo impossibilitata a muoversi, un uomo sconosciuto di costituzione robusta le si è avvicinato e ha subito chiamato i soccorsi. Poi l'ha liberata dall'auto e l'ha tenuta stretta a sé, confortandola finché non è stata raggiunta dagli operatori sanitari e dalla polizia.

Heather non ha mai dimenticato l'aiuto di quell'uomo e ha attribuito a lui il merito di averle salvato la vita. Il suo desiderio più grande era quello di incontrarlo per ringraziarlo personalmente e, dopo un anno, grazie alla sorpresa organizzata dalla sua famiglia, ha finalmente potuto incontrare Julius, il suo eroe.

Advertisement

"Un anno fa, quest'uomo si è fermato in strada perché aveva assistito al mio incidente. Invece di lasciarmi lì in un fosso e proseguire per la sua strada, mi ha tirato fuori dall'auto e mi ha tenuta stretta a sé per 10 minuti fino all'arrivo dei soccorsi e della polizia. Il mio unico desiderio è stato quello di incontrarlo. Oggi la mia famiglia mi ha fatto una sorpresa e con loro hanno invitato il mio eroe Julius che hanno trovato e ha accettato di incontrarmi. Questo è uno dei più bei giorni della mia vita!", ha scritto Heater nella didascalia di un video che ritrae l'emozionante incontro

In un'era in cui si è troppo impegnati nel proprio trantran quotidiano, dimenticandosi delle persone attorno a noi, la storia di Heater e Julius ci mostra quanto è importante a volte fermarsi solo un attimo per aiutare gli altri con dei semplici atti di gentilezza, senza aspettarsi nulla in cambio: potrebbe fare la differenza nella vita di qualcuno.

Advertisement