È in cassa quando si accorge che la sua carta non funziona: sconosciuto interviene

di Irene Pastori

16 Aprile 2023

È in cassa quando si accorge che la sua carta non funziona: sconosciuto interviene
Advertisement

Trovarsi con la carta di credito o il bancomat rifiutati al momento di pagare alla cassa del supermercato può essere un'esperienza imbarazzante e frustrante: ci si sente a disagio e sotto gli occhi degli altri clienti. In casi come questi si può solo rimanere calmi ed educati e cercare di capire cosa c'è che non va, ma per fortuna a volte ci sono delle persone così gentili che si fanno carico del conto da saldare.

La storia che stiamo per raccontarvi è un palese esempio di quanto straordinarie possano essere anche le azioni più semplici. Jason Boudreaux si trovava in coda al supermercato per pagare la spesa, quando la cassiera gli ha detto che la sua carta era stata rifiutata per mancanza di fondi. 

via Today

Advertisement

"Avevo appena depositato l'assegno con lo stipendio e pensavo che i soldi fossero già stati accreditati sul mio conto", ha spiegato Jason. Ad ogni modo, un uomo di nome Kevin Jones, che si trovava proprio dietro di lui alla cassa, si è subito offerto di pagare per lui. Dopo aver scambiato alcune parole con Kevin, Jason l'ha ringraziato l'uomo per la gentilezza dimostrata e ha promesso di ripagarlo.

Purtroppo, non ha avuto l'occasione di farlo poiché, preso dalla concitazione del momento, non ha preso nota del cognome dell'uomo. In ogni caso, la vicenda ha cambiato la sua visione del mondo e l'ha spinto a condividere la storia su Facebook: "Mi sono precipitato in macchina per dargli il mio biglietto da visita, così da poterlo ripagare. Mi ha detto che non c'era problema, ma per me è un problema dover soldi a chiunque. Ma il punto è che quest'uomo si è fatto avanti per un perfetto sconosciuto, dovrebbe essere apprezzato", ha scritto Jason sul suo post, che ha fatto subito il giro dei social.

Advertisement

Much respect for this young gentleman. I deposited my payroll check and hour prior thought the money would have hit. I...

Pubblicato da Jason James Boudreaux su Venerdì 24 febbraio 2023

Jason lavora come responsabile delle vendite e delle operazioni per un'azienda che lavora con chiese, cimiteri e altri luoghi di culto. Quel giorno un sacerdote gli disse che avrebbe incontrato una persona speciale, ma stava solo andando a fare la spesa, non si aspettava di poter fare grandi incontri. "Quando ho incontrato Kevin, ho capito che era la persona speciale che mi aveva predetto il sacerdote", ha raccontato Jason. 

Dopo aver pagato il conto di Jason senza aspettarsi nulla in cambio, Kevin ha proseguito la sua giornata senza neanche dire a sua moglie Marissa dell'atto di gentilezza compiuto. Tuttavia, quando il post di Jason ha fatto il giro di Facebook, Kevin è stato chiamato da diverse persone che hanno fatto in modo di metterlo in contatto con Jason, impaziente di saldare il suo debito. Kevin ha trovato la cosa divertente e ha accettato di incontrarlo. Da quel momento, i due hanno stretto una solida amicizia che definiscono come "fraterna". "Kevin è onestamente una delle anime più sincere che abbia conosciuto, e ne ho conosciute molte", ha commentato Jason.

È incredibile quanto bene si può trarre da un semplice atto di gentilezza, non trovate?

 

Advertisement