Questa mamma ha sorpreso tantissime vedove con un inaspettato regalo per San Valentino

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Febbraio 2023

Questa mamma ha sorpreso tantissime vedove con un inaspettato regalo per San Valentino
Advertisement

La festa degli innamorati è una ricorrenza conosciuta in tutto il mondo. Per tanti è un giorno speciale, un momento da dedicare al proprio partner e anche l'occasione per scambiarsi qualche dono romantico, peccato che ci siano persone che non hanno più tale fortuna. Ci sono uomini e donne, infatti, che purtroppo hanno perso la dolce metà e il 14 febbraio è diventato solo occasione di grande tristezza e sconforto per l'assenza della persona amata. 

Consapevole di questo e desiderosa di fare qualcosa per rallegrare chi non ne aveva la possibilità, la protagonista di questa vicenda ha creato, nel corso di qualche anno, un movimento per regalare a queste persone un sorriso e un po' di gioia. Vi spieghiamo meglio di cosa si tratta.

via Today

Advertisement

La donna al centro della vicenda è Ashley Manning, di Charlotte, Carolina del Nord, che è diventata famosa sul web per una speciale iniziativa. Questa mamma di 40 anni ha iniziato la sua carriera come rappresentante farmaceutica, ma poi la sua passione per fiori e piante ha avuto la meglio. "Ho lavorato fino alla nascita del mio primo figlio - ha raccontato - Dopo ho scelto di fare la mamma a tempo pieno e la casalinga, ma mi piaceva anche creare composizioni floreali, cosa che, fino a qualche tempo fa, facevo solo per gli amici". 

L'idea, poi, si è sviluppata sempre di più, fino a trasformarsi in una vera e propria attività e fonte di ispirazione per un progetto molto bello che è diventato sempre più importante. "Le mie nonne erano sole e i miei nonni sono venuti a mancare prima che potessi conoscerli - ha dichiarato la donna - Quando stava per arrivare il giorno di San Valentino, ho pensato che tante persone, come loro, sarebbero state tristi perché ormai sole, così ho deciso di fare qualcosa".

Advertisement

Ashley ha pensato di creare composizioni floreali da recapitare alle donne che avevano perso il compagno. Un modo gentile per dirgli che qualcuno stava pensando a loro e che le amava. Un'iniziativa che, dalla sfera personale, si è estesa a quella pubblica e in tanti hanno iniziato a contattarla per usufruire di questo servizio. Dal 2020, anno in cui ha mosso i primi passi, il progetto è cresciuto tantissimo: dai 25 bouquet iniziali si è passati a 120, per diventare 400 due anni dopo. L'ultimo San Valentino ha visto la consegna di ben 800 doni floreali, che hanno regalato un sorriso ad altrettante donne. 

L'iniziativa ha avuto così tanto successo che l'attività di Ashley si è trasformata in un'organizzazione no profit, con tanto di volontari a seguirne la realizzazione. Un modo originale per far felice qualcuno e rendere di nuovo speciale un giorno che rischiava di diventare uno dei più tristi. Ti piace quest'idea?

Advertisement