Donna rivela il modo per sentirsi al sicuro in casa propria: "non accendete la luce" + (VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Aprile 2023

Donna rivela il modo per sentirsi al sicuro in casa propria: "non accendete la luce" + (VIDEO)
Advertisement

Quello della sicurezza è un tema che sta a cuore a tantissima gente: che si tratti di svolgere un'attività lavorativa, domestica o di qualsivoglia altro tipo è sempre molto importante accertarsi di curare l'incolumità della propria persona e di quella altrui. Così vengono prese, in base a ciò che si sta facendo, determinate precauzioni atte ad aumentare la possibilità che tutto "fili liscio".

La donna protagonista di questa storia ha voluto condividere un pratico ed utile consiglio per sentirsi più sicuri in casa propria, soprattutto se si vive da soli.

via Distractify

Advertisement
Carlos Lubina/Flickr - Not the actual photo

Carlos Lubina/Flickr - Not the actual photo

"Non accendete la luce non appena siete rincasati". Questo l'appello di Mary Alice, un'influencer. Le sue parole possono effettivamente sembrare controproducenti: perché mai non si dovrebbe accendere una luce e avere piena visione dell'ambiente dove uno si trova? Leggete della sua esperienza per capirlo.

"Una sera ero di ritorno a casa, era molto buio, stavo scendendo dalla mia macchina per andare in strada, verso il mio appartamento. Un uomo ha aperto la portiera ed è sceso anche lui dalla sua vettura proprio nel mio stesso istante. Non l'avevo mai visto in giro e sapevo per certo non essere uno dei condomini o un mio vicino del circondario".

L'uomo le si è quindi avvicinato fino a raggiungerla faccia a faccia.

Advertisement
James Petts/Flickr - Not the actual photo

James Petts/Flickr - Not the actual photo

Con la scusa di un faro spento l'individuo ha attaccato bottone con la donna: "io me ne stavo lì, con sensazioni negative addosso, l'ho assecondato quel tanto che bastava per potermene andare in fretta, ma quando sono tornata nel mio appartamento ho visto che era ancora là, nascosto dietro un'auto parcheggiata intanto a fissare nella stessa direzione dove mi aveva vista sparire oltre il portone del mio palazzo". Ha raccontato in un video Mary.

Così ha preferito evitare di accendere la luce di casa sua: se lo avesse fatto, dalla finestra che dava sull'esterno della strada, l'uomo sarebbe riuscito ad individuare dove viveva di preciso.

Alla fine quella persona "sospetta" se n'è andata e l'episodio non ha avuto ripercussioni di nessun genere. Ma in rete invece ne ha avute eccome.

Il video dell'influencer, dove raccomandava di non accendere subito le luci appena rientrati in casa, ha generato oltre 20 milioni di visualizzazioni, una miriade di commenti a supporto della donna e in più in generale inerenti la sicurezza personale della gente.

Alcuni utenti hanno condiviso le loro esperienze con estranei, altri hanno fornito ulteriori piccoli escamotage per sentirsi più sicuri e scoraggiare il malintenzionato di turno: "prendo tutti i giorni strade diverse per tornare da lavoro, non faccio mai la stessa due volte di fila e una volta arrivata a casa, sebbene io viva da sola, sono solita lasciare un paio di scarpe usate da uomo fuori dalla mia porta". Ha scritto una ragazza.

Altre donne hanno aggiunto che non spengono affatto le luci della loro abitazione. Inoltre, quasi tutti nei commenti concordano sul fatto che se hai l'istinto che qualcosa non va, di solito è così. Perciò è sempre bene fidarsi delle proprie sensazioni. Voi cosa pensate di questa vicenda e dei "trucchi" forniti da queste donne?

 

Advertisement