Pizzeria sull'orlo del fallimento registra il tutto esaurito grazie a una recensione inaspettata

di Irene Pastori

10 Aprile 2023

Pizzeria sull'orlo del fallimento registra il tutto esaurito grazie a una recensione inaspettata
Advertisement

Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto, ma spesso non sono facili da realizzare. Ecco perché, quando finalmente accade, si lotta con le unghie e con i denti per mantenerlo in vita. Lo sa bene Frank Steele, un uomo che da più di 30 anni non desiderava altro che aprire una pizzeria tutta sua.

Il signor Steele è finalmente riuscito a far diventare il suo sogno una realtà, aprendo il suo locale Frankensons a Las Vegas, in Nevada, Stati Uniti. Tuttavia, il successo non è stato immediato e l'attività ha faticato a decollare: le entrate giornaliere del locale erano molto scarse, a malapena raggiungevano i 400 dollari.

via Ktnv

Advertisement
Instagram - @keith_lee125

Instagram - @keith_lee125

Nonostante le difficoltà, Frank ha sempre mostrato un atteggiamento positivo e generoso nei confronti dei suoi pochi clienti, cercando di offrire loro il miglior servizio possibile. Un giorno un dipendente ha pensato bene di contattare Keith Lee, un critico gastronomico molto famoso sui social, per invitarlo ad assaggiare il loro cibo. Keith ha accettato l'invito e si è presentato un pomeriggio presso il locale.

Il proprietario ha servito personalmente il critico, aggiungendo generose dosi di salse extra ai suoi ordini. Mentre mangiavano, i due hanno chiacchierato e Frank ha confessato di non sapere chi fosse Keith. Quest'ultimo gli ha rivelato di essere un critico gastronomico e poi è tornato a casa per provare il cibo di Frank. Keith è rimasto molto soddisfatto, tanto da promuoverlo ai suoi milioni di follower con un "9,8 su 10". Il critico ha anche sostenuto che il problema della pizzeria non era la qualità del cibo, ma la mancanza di un adeguato marketing per attrarre clienti. 

Advertisement

Dopo aver pubblicato il video su Frankensons, Keith ha generato un'onda di successo per il ristorante: in una sola notte, la pagina social del ristorante ha guadagnato 70.000 follower e centinaia di persone hanno visitato il locale per gustare il cibo. Frank ha chiesto aiuto a parenti e amici per soddisfare la domanda ma alla fine ha dovuto chiudere prima perché aveva finito tutto il cibo preparato.

Le persone sono arrivate da altri Stati solo per provare il cibo di Frankensons. Quando Keith è tornato per provare uno dei frullati di Frank, non è riuscito ad entrare a causa della lunga fila di persone che si estendeva lungo la strada. Frank ha accolto Keith come un re, ringraziandolo per tutto il successo generato dal suo video. Nonostante sia stato sopraffatto dalla grande richiesta, Frank non potrebbe essere più grato a Keith per aver diffuso la notizia del suo cibo al mondo. Keith non ha ricevuto alcun pagamento per la recensione del ristorante di Frank: "Lo faccio solo per aiutare i ristoranti poco conosciuti a farsi conoscere", ha commentato.

Un grande successo per Frank e il suo ristorante, che ha sempre sognato per trent'anni!

Advertisement