Smarrisce la macchina fotografica in un fiume: 13 anni dopo la ritrova piena di ricordi preziosi

di Irene Pastori

09 Aprile 2023

Smarrisce la macchina fotografica in un fiume: 13 anni dopo la ritrova piena di ricordi preziosi
Advertisement

Le fotografie sono importanti perché ci permettono di conservare momenti e ricordi che altrimenti potremmo dimenticare. Sembrano semplici immagini, ma in realtà possono evocare emozioni, trasmettere messaggi e raccontare storie senza parole con un semplice sguardo.

Lo sa molto bene Coral Elise Amayi, una giovane donna statunitense che ama conservare i propri momenti scattando numerose fotografie. Quando Coral ha smarrito la sua macchina fotografica digitale in un fiume del Colorado mentre faceva una gita in barca con gli amici circa 13 anni fa, ci è rimasta molto male, anche perché il dispositivo conteneva le foto del matrimonio della sua migliore amica.

via Today

Advertisement

So the camera saga unfolds. I lost the camera at Smelter rapid and the guy who found it said that it was 1.2 miles downriver. Just did an interview with Fox new out of Denver so stay posted for the news story.

Pubblicato da Coral Elise Amayi su Sabato 18 marzo 2023

"Il piccolo cavo che collegava il cordino e il dispositivo di galleggiamento alla fotocamera si era rotto", ha raccontato. Nonostante la tristezza e la perdita di tutte le foto dell'addio al nubilato, della festa nuziale e del matrimonio della sua amica, Coral aveva accettato la scomparsa della sua amata fotocamera.

Dopo oltre un decennio, un uomo di nome Spencer Greiner ha trovato il dispositivo mentre pescava nel fiume Animas e, dopo aver scoperto che la scheda di memoria funzionava ancora, ha deciso di cercare il proprietario: "Sono rimasto stupito dal fatto di essere riuscito a leggere la scheda SD! Quando ho visto che le foto erano di un matrimonio e di un addio al nubilato, ho pensato che valesse la pena provare a trovare il proprietario", ha commentato.

Advertisement

Someone just found the camera I lost in the Animas in 2010 and they were able to upload the photos and took the time to find the people in the photos!! I freaking love Durango.

Pubblicato da Coral Elise Amayi su Giovedì 16 marzo 2023

Spencer ha condiviso alcune foto su Facebook e, nell'arco di un'ora, lo sposo del matrimonio ha lasciato un commento sul post, mettendo in contatto Coral. "Non potevo credere di essere riuscito a trovare qualcuno nelle foto così rapidamente", ha spiegato Spencer. Nonostante la macchina fotografica fosse distrutta, tutte le foto erano perfettamente conservate sulla scheda di memoria.

Coral si è detta felice di rivedere le sue vecchie foto e ha ringraziato Spencer per averle restituito alcuni vecchi ricordi. "Le persone che si prendono il tempo di aiutare a ritrovare i proprietari di un oggetto smarrito rendono il mondo un posto migliore. Ci vuole un piccolo sforzo, ma la ricompensa della gratitudine di chi si ricongiunge è impagabile", ha dichiarato.

È sorprendente vedere come un piccolo gesto come la pubblicazione di un post su Facebook possa portare a risultati sorprendenti e cambiare la vita delle persone.

Advertisement