"Penso che la figliastra di mio fratello non sia bellissima e l'ho detto davanti a lei: ero esasperato"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Maggio 2024

Penso che la figliastra di mio fratello non sia bellissima
Advertisement

Le liti in famiglia esistono probabilmente dall'alba dei tempi: pare che l'animosità sia una parte intrinseca dell'essere umano. Tuttavia con i propri cari si cerca - e si dovrebbe - trovare sempre il modo di andare tutti d'accordo.

Infatti anche piccole discussioni possono lasciare un segno indelebile su persone molto sensibili, come degli adolescenti. Purtroppo questo è esattamente quanto accaduto in questa vicenda: un fratello e sua cognata si sono ritrovati l'uno contro l'altra per tutelare la figlia di lei. Vediamo cos'è successo nei dettagli.

via Reddit

Advertisement

Il racconto dell'uomo riguardo la spiacevole vicenda

Freepik - Not the actual photo

A raccontare quanto successo è stato uno dei fratelli, quello ad avere perso la pazienza, e l'ha fatto spiegando le sue motivazioni su forum di Reddit.

"Mio fratello ha due figlie: Bria di 14 anni, che è sua figlia biologica, e Leah di 16 anni che è invece figlia della sua compagna. Voglio bene a entrambe le ragazze sia chiaro, ma c'è un atteggiamento da parte di mia cognata che davvero non sopporto più.", ha rivelato il ragazzo.

Nella fattispecie, ha spiegato, che ogni qualvolta un membro della famiglia va a fare un complimento a Bria, del tipo: "Hai molto talento sai?", la cognata si intrometterà dicendo: "Ma ne ha tanto anche Leah vero?". Un modo di fare che al protagonista di questa storia sta facendo saltare i nervi.

Così alla fine si è verificato un brutto episodio.

Advertisement

La motivazione del litigio familiare

Freepik - Not the actual photo

"Qualche giorno fa ero a casa di mio fratello e le due ragazze si stavano preparando per andare a una festa. Ho trovato il vestito di Bria incantevole e lei era davvero bellissima.", ha raccontato il giovane.

Dunque aveva esternato il suo pensiero facendo un complimento a Bria. Puntualmente la cognata era intervenuta facendogli eco: "Ma anche Leah è bellissima non è vero?!". 

A quel punto l'uomo non ci aveva visto più dalla rabbia e aveva esclamato: "No, non lo è!". La donna era rimasta allibita sentendo quelle parole e aveva accusato il ragazzo di essere insensibile e inopportuno. Lui si era difeso facendole presente che non aveva intenzione di dire quelle cosa, ma che lei avrebbe dovuto smetterla di forzare la gente a fare i complimenti a sua figlia.

Naturalmente l'intero episodio ha causato dissapori all'interno della famiglia che ora giudica l'uomo negativamente. Vediamo cosa ne pensano gli utenti Reddit del suo comportamento.

I commenti da parte dei redditors

"Supponendo che tu abbia avuto quello 'scatto' davanti a tutti, Leah compresa, non hai affatto saputo gestire la situazione: stiamo parlando dei sentimenti di una 16enne che di per sé sono giù volubili per via della pubertà. Anche se capisco possa essere fastidioso il modo di fare di tua cognata, non avresti dovuto ferire la ragazzina", ha scritto qualcuno ricevendo il maggiore numero di reazioni positive.

"Ho l'impressione che tu abbia l'abitudine, non solo in questa occasione, di usare due pesi e due misure diverse per giudicare Bria e Leah. Capisco che una delle due ragazze non sia effettivamente una parente stretta, ma forse è il caso che tu riveda il tuo atteggiamento nei suoi confronti: fa comunque parte della famiglia", ha commentato un altro.

"Scusa, ma non avresti semplicemente potuto esclamare: 'Mio Dio ragazze, siete così carine!'. Avrebbe facilmente accontentato tutti e mi fa strano che non ti sia venuto naturale", ha fatto presente un altro ancora. Tu cosa ne pensi?

Source:

Reddit

Advertisement