Babysitter non vede tornare i genitori dei bimbi in orario: chiama la polizia

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

27 Febbraio 2024

Babysitter non vede tornare i genitori dei bimbi in orario: chiama la polizia
Advertisement

Prendersi cura dei bambini, soprattutto quelli molto piccoli, non è un'impresa facile e da prendere alla leggera. Se poi i piccoli con i quali si ha a che fare non sono nemmeno i nostri, beh le attenzioni da dedicare loro aumentano ulteriormente.

Questo avviene tutte le volte che si sceglie di lavorare come babysitter: si avrà la responsabilità di gestire i figli altrui. Spesso poi sono i ragazzi più giovani a dare la disponibilità per quello che viene definito un "lavoretto", dando quindi loro un compito non indifferente. Cosa succede, però, quando una delle due parti lavorative non rispetta i propri obblighi? La ragazza di questa vicenda l'ha scoperto, suo malgrado, quando non ha più avuto notizie dei genitori per i quali stava lavorando come babysitter.

via Reddit

Advertisement

Il racconto della giovane babysitter

Il racconto della giovane babysitter

Freepik

La ragazza protagonista degli eventi si è rivolta su un noto forum online, quello di Reddit, per avere un parere da parte degli utenti sul suo comportamento: è stata accusata da una coppia di aver mancato loro di rispetto e di essere stata un'irresponsabile... ma procediamo con ordine.

La giovane, 23 anni, ha raccontato di essere solita svolgere il lavoro di babysitter e di averlo fatto più volte per una coppia con due bambini piccoli: un maschietto di 3 mesi e una femminuccia di 2 anni. "La serata è andata nel migliore dei modi, stancante come sempre essendo i fanciulli molto piccoli, ma nulla di ingestibile. Sarei dovuta rimanere più o meno fino alle 23.00 di sera, ma poi ho ricevuto un messaggio da parte dei genitori dei piccoli dove mi pregavano di attenderli per la mezzanotte, ho accettato.", ha rivelato la donna.

Tuttavia a 00.15 la coppia non era ancora tornata e dunque la giovane aveva aspettato qualche altro minuto prima di chiamarli. Nessuna risposta. "Sono una persona ansiosa di mio e anche se li sapevo essere a un matrimonio cominciavo a pensare che potesse essergli successo qualcosa", ha confessato la ragazza. Così ha deciso di fare delle ricerche online per monitorare gli incidenti avvenuti nell'ultima ora.

Advertisement

La lite fra la babysitter e i genitori dei bimbi

La lite fra la babysitter e i genitori dei bimbi

Thgusstavo Santana/Pexels

Non aveva trovato alcun riscontro perciò aveva pensato, sollevata, che avrebbe visto quella mamma e quel papà tornare a breve. Si sbagliava. Alle 2 di notte non c'era traccia della coppia e la ragazza aveva provato a chiamarli già decine di volte, ma i telefoni di entrambi risultavano spenti: scattava la segreteria telefonica.

Alla fine verso le 5 del mattino la 23enne, esausta, si era messa in contatto con la polizia e aveva denunciato di fatto la scomparsa di quei genitori. Ventidue minuti dopo gli agenti locali erano intenti a raccogliere la sua deposizione. Alle 5.48 la coppia era rincasata e subito si era spaventata vedendo la polizia davanti la loro proprietà: "La mamma si è getta all'interno della casa e ha poi tirato un sospiro di sollievo una volta realizzato che i suoi bimbi stavano bene. Io ero furiosa perché mi avevano fatto passare una nottataccia stando in pensiero per loro e in tutto questo mi ero semplicemente sentita dire: 'i nostri telefoni si sono scaricati e non sapevamo come lasciare il locale, avresti potuto lasciare i bambini a uno dei vicini ed evitare di chiamare la polizia!'".

A quel punto la giovane aveva accusato la coppia di essere dei pessimi genitori e gli aveva riferito che non avrebbe mai più lavorato per conto loro. Il giorno seguente la madre dei bimbi l'aveva contattata per messaggio arrabbiata dicendole di essere stata molto irrispettosa. Gli utenti non hanno esitato a commentare.

I commenti da parte degli utenti del forum

"Io credo che tu abbia fatto la scelta più giusta e poi diciamocelo: chi è che oggigiorno non ha con sé o comunque non riesce a mettere le mani su un caricabatterie?!", ha scritto qualcuno dubbioso, "A me leggendo di questa coppia è venuta la sensazione che i due non volessero deliberatamente ritornare a casa prima di una certa ora: secondo me si sono inventati tutto.", ha commentato un altro.

"4 ore di ritardo sono inaccettabili a prescindere, figuriamoci quando si deve rincasare con una persona che si sta prendendo cura dei tuoi figli! Il loro comportamento è stato terribile", ha scritto un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Advertisement