Vince milioni di sterline alla lotteria ma non è felice: "vorrei tornare alla mia vecchia vita"

di Irene Pastori

06 Maggio 2023

Vince milioni di sterline alla lotteria ma non è felice: "vorrei tornare alla mia vecchia vita"
Advertisement

La fortuna può davvero cambiare la vita di una persona in modo drastico, ma non sempre in modo positivo. Lo sa bene Steve Thomson, un ex operaio che ha vinto il jackpot dell'EuroMillions, portando a casa 105 milioni di sterline: da quel momento, la sua vita è cambiata radicalmente, passando dalla vendita di finestre e giardini d'inverno alla vita da milionario con una tenuta da 4,5 milioni nel Kent, Regno Unito.

Tuttavia, secondo i suoi amici - che lo descrivono come “modesto” e “umile” - Steve sta segretamente rimpiangendo la sua vecchia vita e sente la mancanza del lavoro e degli amici con cui lavorava.

via The Sun

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Dopo aver incassato l'impressionante vincita alla lotteria, Steve passa la maggior parte del tempo a passeggiare con il suo cane o con la sua famiglia nella loro villa. Tuttavia, non ha lasciato subito il suo lavoro di venditore di finestre e verande a Selsey, nel West Sussex, ma ha preferito terminare gli ordini presi in carico per i suoi clienti.

Steve ha anche scelto di donare una parte della sua fortuna alla comunità locale, regalando 50.000 sterline alla scuola dei suoi figli, 50.000 sterline a un centro sanitario e 100.000 sterline a una squadra di cricket. Un amico ha dichiarato che Steve si rende conto di essere molto fortunato a trovarsi in questa situazione, ma non si aspettava che la sua vita cambiasse così tanto dopo la vincita.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

“È una persona molto umile e modesta e gli piaceva la sua vita da operaio. Steve sente la mancanza del lavoro e di tutto quello che comportava, come i ragazzi fantastici con cui collaborava e le battute geniali che facevano insieme sul posto di lavoro”, ha raccontato il suo amico.

Prima della vincita, Steve viveva con la moglie e i tre figli in una casa a tre piani da 150.000 sterline: i due hanno deciso di restare lì per un anno prima di comprare la loro attuale abitazione, una proprietà di 14,5 ettari con piscina, campo da tennis e sei camere da letto. I bambini hanno finalmente le loro stanze e Steve ha investito gran parte della sua vincita, dove può guadagnare altri 90 milioni di sterline nei prossimi 20 anni. 

La sua storia è un'interessante riflessione sul potere della fortuna e sui cambiamenti che può portare nella vita di una persona. Nei suoi panni cosa faresti?

Advertisement