La nipote disegna un maglione per i compiti scolastici: la nonna lo realizza a maglia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Dicembre 2022

La nipote disegna un maglione per i compiti scolastici: la nonna lo realizza a maglia
Advertisement

Ammettiamolo: i bambini hanno una fantasia e una creatività infinita e ogni occasione è quella giusta per dargli libero sfogo e per creare delle cose inestimabili. Che sia per quello che dicono, che fanno, che inventano o disegnano, sanno sempre come lasciare noi adulti senza parole. Motivo per cui, quando è possibile, si cerca di ricambiare questa loro vivacità intellettuale con piccoli e grandi regali che li rendono felici. 

Cosa che ha pensato bene di fare una nonna del Regno Unito, la quale ha realizzato qualcosa di molto speciale la sua splendida nipotina. Vediamo.

via Julie Cordiner/Facebook

Advertisement

Julie Cordiner è la nonna di una simpatica bimba che, a ridosso del Natale, ha dovuto svolgere un compito molto particolare per la scuola. Una delle sue insegnanti aveva chiesto all'intera classe di creare, disegnandolo, un maglione natalizio. I lavoretti sarebbero stati consegnati in occasione di una manifestazione scolastica volta a raccogliere fondi per un'associazione benefica. La piccolina in questione, come tutti i suoi compagni, ha disegnato il suo capo e ha stupito la nonna per la sua bellezza. 

Un grande albero di natale pieno di palline colorate, tanti regali sotto di esso, un bel Babbo Natale accanto e numerose stelline celesti a sovrastare la scena: come poteva una simile manifestazione di creatività rimanere solo su carta? Forse è proprio questa la domanda che si è posta Julie e che l'ha portata a prendere una decisione. La donna ha realizzato a maglia il capo d'abbigliamento e ha fatto in modo che la piccola lo indossasse proprio in occasione della manifestazione a scuola. 

Advertisement

In due immagini postate sui social, orgogliosa prima di tutto del lavoretto della nipote, la signora Julie ha condiviso il disegno e la sorridente e felice bimba davanti all'albero di natale. "Mia nipote ha disegnato un maglione come compito scolastico e io ho deciso di crearlo - ha scritto la donna - La sua espressione quando ha aperto il pacchetto è stata stupenda". 

Un momento molto emozionante che ha portato tantissimi elogi da parte degli utenti. In moltissimi hanno visto le foto e si sono lasciati andare a parole di congratulazioni sia per la fantasia della piccola che per la bravura di sua nonna nel renderla realtà. Senza contare che il post è diventato un pretesto per ricordare di lavoretti simili, di momenti speciali trascorsi con i propri figli o nipoti, l'occasione per condividere le proprie foto e per molto altro. Del resto, sappiamo bene quanto il Natale sia, forse, il momento più magico dell'anno e l'attimo in cui i cuori si aprono e ci si scambiano profonde dimostrazioni d'affetto. Esattamente quello che è successo tra Julie e sua nipote.

Advertisement