"Il mio compleanno è il 25 dicembre e odio non poterlo festeggiare: se ne dimenticano tutti"

di Marta Mastrogiovanni

27 Dicembre 2022

"Il mio compleanno è il 25 dicembre e odio non poterlo festeggiare: se ne dimenticano tutti"
Advertisement

Essere nati il giorno di Natale può essere una benedizione, come anche una vera sfortuna - dipende dai punti di vista! Immaginate, però, di voler festeggiare il vostro compleanno ma, anno dopo anno, tutti sono molto più impegnati a festeggiare il Natale. Quando si è bambini poi è anche peggio: quale compagno di classe si presenterebbe mai a casa del festeggiato, il 25 dicembre? Purtroppo, il protagonista di questa storia sa molto bene cosa si prova ad essere "dimenticati" durante questa giornata di doppi festeggiamenti.

Advertisement
Facebook / Connor Mcleod

Facebook / Connor Mcleod

Connor Mcleod ha 24 anni e non c'è stato un anno in cui non ha dovuto faticare per cercare di festeggiare il suo compleanno. La motivazione? Il giovane è nato il 25 dicembre, il giorno di Natale. Una giornata in cui tutti sono più che felici di festeggiare con i parenti e godersi un bell'arrosto per pranzo, ma non lui. Connor vorrebbe soltanto riuscire a godersi il suo compleanno in santa pace, senza essere messo in secondo piano, come accade inevitabilmente ogni anno. Si tratta di una giornata che non lo ha mai fatto sentire speciale come dovrebbe, visto che tutti, alla fine, ricevono dei regali: 

"Di solito festeggio il mio compleanno con tutta la mia famiglia. Andiamo in Cornovaglia dove vivono i miei nonni e festeggiamo tutti insieme. Avevo l'abitudine di ricevere regali separati, ma da quando sono invecchiato e ciò che desidero è diventato più costoso, hanno iniziato a raggruppare il tutto in un unico regalo". Quale bambino vorrebbe ricevere un solo regalo per Natale e compleanno? A pensarci, suona davvero come una bella ingiustizia!

Advertisement
Facebook / Connor Mcleod

Facebook / Connor Mcleod

Per lui è dunque difficile visto che i suoi amici non sono mai disponibili durante i concitati giorni delle feste natalizie. Connor deve quindi organizzare qualcosa prima o dopo il 25, sperando nella disponibilità delle persone. "Vorrei che il mio compleanno fosse a giugno" ha detto seccato il ragazzo, "Se fossi nato in estate sarebbe grandioso perché potrei fare qualcosa all'aperto e ci sono molte più opzioni". Oltretutto, capita che alcune persone si dimentichino proprio che il 25 dicembre è anche il compleanno di Connor e finiscono addirittura per consegnargli solo un bigliettino con scritto "Buon Natale!" anziché "Buon compleanno!".

Insomma, non deve essere facile convivere con questa tradizione, ma di sicuro Connor avrà sempre tutta la sua famiglia riunita per il suo giorno speciale!

Advertisement